Mercato attaccanti: Stoian era un sogno, Gatto una possibilità… la realtà la chiamano “Messi”

Mercato attaccanti: Stoian era un sogno, Gatto una possibilità… la realtà la chiamano “Messi”

L’Avellino in attacco si è già assicurato le prestazione di Idrissa Camara giocatore cercato da diversi club di serie B

L’Avellino lavora da diversi giorni per sistemare il nuovo attacco dell’Avellino che subirà un leggero ritocco visto anche la propensione di mister Toscano a giocare con due esterni di attacco. Su queste direttive i vertici biancoverdi si sono assicurati  le prestazione di Idrissa Camara giocatore cercato da diversi club di serie B e che potrà essere una vera rivelazioni per il nuovo campionato di serie B. Oltre al giocatore della Guinea Bissau sono tre i nomi che da qualche settimana sono stati accostati all’Avellino per rinforzare il parco attaccanti e mettere elementi concreti a disposizione di mister Toscano per il suo nuovo modulo: Stoian da Crotone, Gatto da Bergamo e Falco da Bologna. Pedine di proprietà di tre squadre di serie A che sarebbero utili rinforzi per dare qualità all’attacco biancoverde.

Adrian Stoian è stato il colpo tentato direttamente dal presidente Walter Taccone che voleva regalare alla piazza un giocatore eccellente per caratteristiche offensive e che con le sue accellerazioni sa far male alle difese avversarie. Come riportato nei giorni in cui era avvenuto il contatto tra i vertici biancoverdi e quelli dei pitagorici (leggi qui) le condizioni per portare il giocatore ad Avellino erano proibitive. Alto il costo del cartellino, bassa la propensione del calciatore di fare un altro anno di serie B.

Per Leonardo Gatto l’accordo con l’Atalanta era cosa fatta ma qualche dubbio dell’attaccante sulla destinazione biancoverde e soprattutto sul prestito con diritto di riscatto hanno fatto abbassare l’appeal dei vertici biancoverdi rispetto al giocatore che non è mai stato tra le prime scelte del tecnico Toscano.

Scelta che invece è stata fatta sul nome di Filippo Falco. La trattativa risulta essere complessa per il calciatore il quale ha diverse richieste e qualcuna arriva anche dalla serie A con qualche società che ha sondato il terreno.  La settimana prossima si saprà il destino del Messi del Salento, cosi è definito Falco, con la società biancoverde decisa a concludere o a cercare un altro tassello per l’attacco di mister Toscano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy