Novara-Avellino 1-0: Se non giochi, non vinci mai!

Novara-Avellino 1-0: Se non giochi, non vinci mai!

Ancora una sconfitta per l’Avellino in trasferta che si sveglia solo nel finale

1 Commento

Ancora una sconfitta fuori casa per l’Avellino che non prova mai a vincere la partita ma si difende dal primo minuto di gioco.  Primo tempo con i padroni di casa che provano a far gioco e al nono minuto vanno vicini alla rete con Faragò che tutto solo calcia incredibilmente sulla traversa. Al ventiduesimo ancora il Novara ci prova con un tiro di Dickman che viene bloccato senza problemi da Frattali. Al trentateesimo ancora Frattali salva i suoi su un colpo di testa ravvicinato di Scognamiglio. Termina il primo tempo sul punteggio di zero a zero. La ripresa comincia con il Novara che fa sempre la partita e ci prova con i tiri da fuori di Viola. E proprio su un tiro da fuori area di Viola al cinquantasettesimo i padroni di casa passano in vantaggio complice una deviazione di testa di un difensore biancoverde. Toscano rischia il tutto per tutto inserendo Castaldo e Verde, ed è proprio il folletto napoletano che va vicino alla rete con un tiro a giro che non impensierisce Da Costa. Forcing finale dei lupi che però non riescono a trovare il pari.

Migliori azioni del match:

1′ Inizio della partita

9′ PALLA GOL PER IL NOVARA! Un tiro sbagliato di Faragò si trasforma in un assist per Bajde che per poco non sorprende Frattali. Pallone che si perde sul fondo di un soffio.

22′ DICKMANN! Sinistro velenoso tentato dal giovane esterno azzurro, fin qui il più attivo dei suoi. Conclusione rasoterra da fuori area e pallone che viene bloccato a terra da Frattali.

33′ FRATTALI! Va proprio Casarini a battere il calcio d’angolo, spiovente a cercare Scognamiglio che da due passi colpisce di testa: grande risposta di Frattali che devia ancora in angolo!

48′ FARAGO! SUBITO PALLA GOL PER IL NOVARA! Colpo di testa da parte del numero 8 del Novara che si inserisce alla perfezione, sovrasta Asmah e colpisce di testa trovando ancora pronto Frattali.

57′ GOAL DEL NOVARA! Gran botta dalla distanza da parte del centrocampista azzurro su assist di Di Mariano, conclusione imprendibile che Frattali può solo raccogliere in rete! Si spezza finalmente l’equilibrio al Piola. E ora comincia un’altra partita.

67′ CASTALDO! Sugli sviluppi del calcio di punizione successivo l’attaccante non riesce a deviare il pallone da pochi passi. Alla fine è un difensore a mettere in corner!

72′ CHE OCCASIONE PER L’AVELLINO! Ripartenza orchestrata da Verde che poi decide di fare tutto da solo, mentre forse poteva servire Castaldo meglio posizionato. Pallone respinto da Da Costa.

92′ D’ANGELO! Occasionissima nel finale per l’Avellino: cross di Belloni e colpo di testa del capitano che non riesce però a trovare la porta!

93′ Fine del match!

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-9325338 - 2 mesi fa

    Il titolo è eloquente…..una squadra così scarsa io ad Avellino non l’ho vista mai. Poi mettere in mano il centrocampo a paghera e Lasik è autolesionismo puro. Toscano avanti così la Lega Pro ci aspetta…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy