Novellino: “La mentalità della squadra è totalmente cambiata. Mercato? Li chiediamo ma se non vengono…”

Novellino: “La mentalità della squadra è totalmente cambiata. Mercato? Li chiediamo ma se non vengono…”

Il tecnico dei lupi si sofferma sulle dinamiche che hanno portato al pareggio contro l’Entella

Prima in vantaggio poi costretti a recuperare. L’Avellino nella prima del nuovo anno al Partenio-Lombardi non si fanno mancare nulla e mettono in campo una prestazione altalenante che però alla fine grida vendetta per un solo punto in cascina. Ad analizzare il match ci pensa Walter Novellino che in conferma stampa post gara ci tiene a sottolineare che: “Prima mezz’ora solo noi in campo e nel nostro palleggio abbiamo commesso un errore che ci ha portato al pareggio. Tatticamente abbiamo giocato bene contro una squadra che mette in difficoltà tutti. Potevamo vincerla ma abbiamo rischiato di perderla e sarebbe stato davvero un gran dispiacere. Bene i centrocampisti e molto bene Eusepi che è con noi da poche ore ma mi ha allungato la squadra e siamo riusciti a riprendere campo e pareggiarla”.

Dal punto di vista psicologico il tecnico chiarisce che: “La mentalità della squadra è totalmente cambiata, abbiamo commesso errori che ci hanno penalizzato ma siamo in grado di reagire. Dobbiamo scalare una montagna ed è dura, lavoriamo per mettere gradino dopo gradino in una struttura solida sulla quale risalire. A me è piaciuta la grande prestazione caratteriale, ringrazio il pubblico che in questo ci mette molto e chiudiamo questa giornata con questi aspetti positivi e importanti per il prosieguo della stagione”.

Sui singoli e sugli errori commessi Novellino precisa che : “Gonzalez sta giocando alla grande a destra e ce lo hanno chiesto anche squadre di serie A, Moretti ha verticalizzato e velocizzato il gioco e devo centellinare le sue prestazioni perchè al momento non ha i novanta nelle gambe. Mi fa piacere sottolineare che Paghera e Omeonga hanno fatto una grande prestazione”.

Poi ancora sul mercato: “Non voglio giovani, al momento ci occorre solo quello che cerchiamo e serve qualcuno che possa incidere subito. Abbiamo fatto delle richieste ma non vogliono venire. Problemi di ingaggio? Beh io ad Avellino verrei anche gratis”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy