CALCIONEWSSERIE B

Nuovo sponsor gara per i biancoverdi nella sfida con il Trapani

In occasione della gara di domani sera, martedì 19 aprile, contro il Trapani, l’U.S. Avellino indossare un nuovo sponsor gara. Sul petto dei giocatori biancoverdi ci sarà il marchio “Sorbino”.

La sfida principale della Sorbino Uomo S.p.a. è di trasmettere lo stile italiano e di diffondere, sul mercato nazionale, la loro brand identity attraverso varie forme di retail.

Partendo da una visione imprenditoriale fortemente sentita dai soci fondatori, i loro successi hanno consolidato una realtà che guarda al futuro, improntata sull’innovazione, che oggi vanta tra staff diretto e partner esterni circa 400 collaboratori. Risulta sicuramente una fonte di vantaggio competitivo per l’azienda la strategia di distribuzione adottata, che punta sulla combinazione tra il franchising e la grande distribuzione.

In un mercato in continuo e perenne mutamento , non solo il prodotto, ma anche il brand, deve riuscire ad affrontare un giusto incontro tra novità e continuità, ed è quello che da sempre ci caratterizza.

“I consumatori rappresentano per l’azienda il destinatario più importante, perché da essi dipende in ultima analisi il successo dell’azienda”.

La Comunicazione ha rappresentato e rappresenta un ulteriore fattore distintivo rispetto ai concorrenti; è calcolato infatti che all’interno del settore di riferimento, Sorbino è una delle aziende che investe maggiormente in comunicazione. I competitor che maggiormente si avvicinano a Sorbino, addirittura non figurano in “classifica”.

I mezzi attraverso cui si esplicitano tali politiche  sono molto vari.

° Grande rilevanza si attribuisce alla diffusione dei cataloghi: ne vengono editi 2 di base (uno per la collezione A/I ed una per la collezione P/E).

° La strategia di comunicazione che contraddistingue Sorbino, è legata agli eventi sportivi in particolare al mondo del calcio, che ricopre un target prevalentemente maschile, a cui la Sorbino mira.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio