Pisa-Avellino: Laverone di rapina sotto la “Torre”, Pisa ko

Pisa-Avellino: Laverone di rapina sotto la “Torre”, Pisa ko

L’Avellino si “riprende” i tre punti e si avvicina alla salvezza matematica

Tre punti fondamentali per i lupi che sbancano Pisa e si avvicinano ulteriormente alla salvezza matematica. Primo tempo senza troppe emozioni con i padroni di casa che cercano di fare la gara senza però impensierire mai Radunovic. Nei primi quindici minuti di gara il Pisa chiude nella propria metà campo la squadra biancoverde con tanto possesso palla. Al ventiduesimo minuto il primo tiro in porta è quello di Verna che ci prova con un tiro a volo da fuori area, palla che finisce alta sulla traversa. Al ventisettesimo grande lancio di Moretti per Ardemagni che però non riesce a concludere. Un minuto dopo l’Avellino sfiora il vantaggio con una deviazione in area della difesa di casa ma è attento Ujkani che non si fa sorprendere. Nelle battute finali del primo tempo ci provano ancora i lupi con Lasik che con un destro in area manda alto sulla traversa. Finale di tempo nervoso con due ammoniti, uno per parte. Termina la prima frazione di gioco sul punteggio di parità. Inizia la ripresa e l’Avellino passa subito in vantaggio. Errore incredibile di Di Tacchio che dopo un batti e ribatti perde palla in area di rigore e Laverone con un tiro rasoterra fa passare la palla sotto le gambe di Ujakani. Lupi in vantaggio. Al sessantacinquesimo lupi vicino al raddoppio con Lasik che approfitta di un rimpallo e calcia in porta, risposta decisiva del portiere di casa. Gattuso toglie Milanovic e inserisce Varela provando il tutto per tutto. Al settantaquattresimo Cani serve Mannini che ci prova con un tiro che sorvola la traversa. Il Pisa prova il forcing finale, lupi rinchiusi nella propria metà campo. Al settantasettesimo ancora una grande occasione per i padroni di casa che ci  provano con un gran tiro di Peralta bloccato con un volo plastico da Radunovic. Passa un  minuto e ancora Pisa vicinissimo al pari con Cani che da posizione defilata spara alto sulla traversa. Termina qui il match con i lupi che sbancano Pisa.

Migliori azioni del match:

1′ Inizio del match

22′ VERNA! Tiro a volo del centrocampista di casa e palla che sorvola la traversa.

28′ UJKANI! Buon riflesso di Ujkani, che non si lascia sorprendere da una deviazione improvvisa a distanza ravvicinata: blocca la sfera l’estremo difensore.

46′ LASIK! Destro al volo del numero 15, il pallone termina alto non di molto.

48′ LAVERONEEEEE! VANTAGGIO DEI LUPI!!! Disastro difensivo del Pisa,  Di Tacchio controlla la sfera, Laverone gli ruba palla e ad infila il pallone tra le gambe di Ujkani.

65′ LASIK! Rimpallo in area e tiro dell’esterno biancoverde. Ujkani decisivo.

74′ MANNINI! Çani serve Mannini con la punta del piede, il capitano nerazzurro controlla il pallone e scarica un destro che finisce alto sopra la traversa.

82′ PERALTA! Controllo e sinistro al volo dal limite dell’area, Radunovic vola e blocca con grande sicurezza la sfera.

83′ CANI! Solerio rinvia il pallone addosso a Moretti, Çani si avventa sulla sfera, ma da posizione defilata spara alto!

94′ Fine del match

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy