Serie B: la Top 11 del campionato 2015-2016. I migliori di questa stagione ruolo per ruolo

Serie B: la Top 11 del campionato 2015-2016. I migliori di questa stagione ruolo per ruolo

La lunga maratona è finita. In attesa di vedere come andranno a finire playoff e playout, analizziamo la stagione

Difesa

La lunga maratona è finita. In attesa di vedere come andranno a finire playoff e playout, analizziamo la stagione. Ecco il top team del campionato: 4-3-3 affidato ad Ivan Juric, tecnico del Crotone.

Cordaz (Crotone): i calabresi hanno segnato e divertito, ma le fondamenta del successo partono dal proprio portiere. Tanti interventi decisivi (molti spettacolari), tanti clean sheet (21) portati a casa. Una seconda giovinezza per un professionista dotato di buoni numeri e tanta serietà.

Zampano (Pescara): corsa e duttilità, destra o sinistra non fa differenza. Preciso in difesa, costante in attacco. Le sue sgroppate hanno mandato in tilt molti avversari. Oltre a sfornare tanti assist si è tolto pure lo sfizio del gol (bello, nel derby contro il Lanciano). Avercene di terzini così.

Dos Santos (Crotone): il capitano è stato l’anima e il cuore dell’impresa calabrese. Il collante ideale tra l’esperienza di alcuni e la sfrontata gioventù di altri. Praticamente imbattibile di testa, ha governato alla grande la difesa. Trovando, nei suoi blitz offensivi, anche i suoi soliti gol (3). Leader indiscusso.

Scognamiglio (Trapani): roccioso in difesa, implacabile in attacco (8 reti realizzate). Molti attaccanti vorrebbero avere il suo senso del gol. Una delle colonne del sorprendente Trapani di Cosmi. Chi lo affronterà nei playoff farebbe bene a preparare una marcatura speciale per il centrale siciliano.

Martella (Crotone): devastante, soprattutto nella prima parte di stagione. Una delle armi tattiche più importanti nello scacchiere di Juric. Ha arato la fascia senza fermarsi mai, ispirando i compagni e facendo per sé (3 reti stagionali). Una freccia avvelenata sul lato sinistro rossoblu’.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy