CALCIOSERIE B

Serie B – Promozione e retrocessione, tutte le percentuali con 180 minuti ancora da giocare

[tps_title]Per la promozione[/tps_title]

Sette squadre per sei posti, è questa la corsa play-off a due giornate dal termine. Vediamo chi potrà accedere agli spareggi ma soprattutto chi ha più possibilità di raggiungere la serie A

Virtus Entella – percentuale promozione 2% – Sarà probabilmente la squadra ligure ad escludere dalla lotteria dei play-off. La sconfitta con il Vicenza ha mostrato una squadra stanca proprio nel momento in cui bisognava accellerare.

Novara – percentuale promozione 5% – Poca personalità nei momenti decisivi e negli scontri diretti potrebbe soffrire la pressione di chi ha più voglia e carattere. Già il primo turno potrebbe essere esclusione

Cesena – percentuale promozione 5% – Stesso discorso per il Novara, squadra discontinua e un un gradino sotto le altre candidate, con molta probabilità non sarà questo l’anno giusto per ritornare in serie A

Trapani – percentuale promozione 15% – La vera sorpresa del campionato cadetto, oltre al Crotone, sembra essere arrivato nella fase calda del torneo con il fiato corto. Molto dipenderà se riuscirà ad occupare il terzo o quarto posto della classifica altrimenti non arriverà al top agli impegni che contano ma resta l’incognita e la mina vagante del mini torneo dei play-off con il peggior incrocio per gli avversari.

Spezia – percentuale promozione 18% – Lo Spezia seppur dietro ha qualcosa in più del Trapani da tirar fuori negli scontri del mini torneo. Innanzitutto l’esperienza di molti effettivi e anche un obiettivo programmato all’inizio di stagione e quindi una mentalità che può diventare subito vincente. Potrebbe essere una delle candidate serie alla promozione.

Bari – percentuale promozione 25% – Ha bisogno di guadagnare le posizioni importanti per accedere direttamente alle semifinali e poi si giocherà tutto. Il potenziale c’è, la piazza anche ed è arrivata una nuova solidità societaria, manca solo di battere gli avversari ma il Bari è pronto a fare il salto di categoria e ci proverà più delle altre con il coltello tra i denti.

Pescara – percentuale promozione 30% – E’ la squadra che arriva meglio per la fase decisiva della stagione. Vanta il giocatore più forte del torneo, una squadra compatta e un allenatore che ha un solo obiettivo: partire dalle semifinali e vincere tutte le partite. E’ la squadra favorita alla serie A ed arriverà agli spareggi con la rabbia di non essere salita per direttissima.

Pagina precedente 1 2 3Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio