Serie C – Nuove penalizzazione per Cuneo e Reggina, oltre 100 i punti detratti in questa stagione

Serie C – Nuove penalizzazione per Cuneo e Reggina, oltre 100 i punti detratti in questa stagione

di Redazione Sport Avellino

Se il presidente della lega di Serie C esprime il proprio dispiacere nel veder stadi sempre più vuoti nei propri campionati, è pur vero che l’incertezza finanziaria di alcuni club allontana gli appassionati. La Figc ha appena emesso nuove penalizzazioni a Cuneo e Reggina, con il TFN che ha sanzionato il Cuneo con altri meno 8 punti in classifica (ai quali vanno aggiunti i -15 punti inflitti finora per un totale di 23 punti) e 6 punti di penalizzazione alla Reggina per le inadempienze evidenziate dalla Covisoc.

 

Un nuovo record per il terzo campionato di calcio italiano che supera la quota 100 punti di penalizzazione. Andando ad analizzare nello specifico possiamo vedere come quest’anno il calcio italiano abbia sanzionato i club per un totale di 104 punti, avvicinandosi al massimo storico della stagione 2010-11 con i meno 125 punti, di cui la maggior parte riconducibili solo a quattro club: Matera -34, Cuneo -23, Pro Piacenza -16 e Lucchese -16.

Se gli stadi italiano sono sempre più vuoti parte è colpa anche dell’instabilità di questi campionati, con continui colpi di scena che vanno a modificare radicalmente la classifica in corso, oltre che alla fatiscente stato in cui versano la maggior parte delle strutture sportive italiane.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy