Spal-Avellino: Toscano c’è, la Spal pure: è goleada!

Spal-Avellino: Toscano c’è, la Spal pure: è goleada!

Ennesimo ko in trasferta, ora Toscano rischia

1 Commento

Continua il mal di trasferta per l’Avellino che perde anche a Ferrara contro la Spal. Atteggiamento sempre poco propositivo per i lupi che come ogni trasferta non calciano mai in porta. Il primo tempo inizia con i padroni di casa a fare gioco senza però impensierire la retroguardia biancoverde. Al trentaduesimo su un calcio di punizione calciato da Soumarè è Mora a deviare all’ultimo secondo in angolo. Si accende la partita e solo un super Frattali evita il peggio su una rovesciata di Antenucci deviata in calcio d’angolo. Il goal è nell’area e arriva al quarantunesimo con lo stesso Antenucci che approfitta di uno svarione difensivo di Djimsiti. Un minuto dopo ancora la Spal vicinissima al raddoppio con Zigoni tutto solo che prova a scartare Frattali che compie un ottimo intervento scegliendo il tempo giusto. Termina il primo tempo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio. La ripresa si apre con un cambio per i lupi che sostituiscono Verde con Mokulu ma la musica non cambia anzi è ancora Zigoni a sfiorare la rete con un tiro che esce di poco al lato. Al cinquantasettesimo viene fischiato un calcio di rigore per la Spal ma ancora un super Frattali ipnotizza Antenucci e lascia il risultato sull’uno a zero. All’ottantacinquesimo l’Avellino resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Asmah. Ne approfitta subito la Spal che con un uno due micidiale prima va sul due a zero con Antenucci abile a spingere di testa in rete e poi sul tre a zero ancora con Antenucci che con un diagonale di destro trafigge l’incolpevole Frattali. Termina la partita con l’ennesima sconfitta in trasferta per gli irpini.

Migliori azioni del match:

1′ Inizio del match

32′ AVELLINO PERICOLOSO!! Sugli sviluppi del calcio di puinzione, Soumarè effettua un traversone teso in area di rigore con Mora che con la punta dei piedi anticipa Djimsiti in corner.

35′ ANTENUCCI!! CHE OCCASIONE PER LA SPAL!! Improvvisamente la partita si accende. Perrotta fa impennare la sfera colpita da Zigoni. Il numero 7 biancoazzurro si coordina ed effettua una rovesciata meravigliosa, ma Frattali con il corpo si oppone in corner.

42′ GOL DELLA SPAL!!! Lazzari sfugge via a Soumarè sulla destra. L’esterno della SPAL mette un pallone raso terra in area di rigore che Djimsiti buca. Il più lesto è Antenucci che di prima intenzione batte Frattali.

43′ ZIGONI!! SPAL AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Ancora un errore di Djimsiti che si lascia sfuggire Antenucci. L’autore del gol del vantaggio vede Zigoni e lo serve. L’attaccante di casa prova ad aggirare Frattali, ma l’estremo difensore dell’Avellino è bravissimo a scegliere il tempo dell’intervento e bloccare il pallone.

49′ ZIGONI!! OCCASIONE PER LA SPAL!! Ancora Lazzari semina il panico sulla destra. Il centrocampista della SPAL serve in area l’attaccante che devia mettendo il pallone di poco sul fondo.

57′ CALCIO DI RIGORE PER L’AVELLINO!! Intervento falloso di D’Angelo ai danni di Mora. Il direttore di gara assegna un calcio di rigore per la SPAL e ammonisce incredibilmente Gonzalez. PARA FRATTALI!! LA SPAL FALLISCE IL CALCIO DI RIGORE!! Antenucci si incarica della battuta della massima punizione, ma Frattali con i piedi riesce a dire di no.

86′ ROSSO PER ASMAH!! AVELLINO IN DIECI!! Il difensore della formazione di Domenico Toscano era già ammonito e viene espulso dal direttore di gara Martinelli.

88′ RADDOPPIO DELLA SPAL! Conclusione dalla distanza potentissima di Beghetto che si stampa sulla traversa. Il pallone si impenna e viene raccolto da Antenucci che è bravo a svettare su Gonzalez e realizza il 2-0.

90′ TRIPLETTA DI ANTENUCCI!!! Antenucci si porta a casa il pallone! L’attaccante della SPAL è bravissimo a sfruttare un suggerimento preciso di Cerri, ad entrare in area e a trafiggere Frattali per il 3-0.

FINE DEL MATCH

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-9325338 - 1 mese fa

    Ridicoli!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy