CALCIOINTERVISTENEWSSERIE B

Spezia, Alberto Gilardino: “Sto bene, voglio chiudere al meglio la stagione. Futuro? Voglio ancora giocare”

Venerdì sera, causa giro d’Italia in arrivo a Montevergine sabato, l’Avellino affronterà lo Spezia nell’anticipo della penultima giornata di campionato. I lupi devono assolutamente prendere i 3 punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e di fronte avranno uno Spezia partito con ambizioni da playoff ma che da tempo è ormai fuori dai giochi.

Lo sa Alberto Gilardino, bomber campione del Mondo 2006, che ha analizzato il momento dei liguri, dopo la doppietta con la Pro Vercelli. Uno Spezia, che ha dimostrato domenica scorsa, di non regalare nulla a nessuno.

Ecco le sue parole: “Sono arrivato a stagione in corso allo Spezia e ovviamente c’è voluto un pò per mettermi in forma. Ma la squadra mi ha aspettato, il mister mi ha messo nelle giuste condizioni di poter lavorare con tranquillità e serenità. Probabilmente è stata una stagione senza sussulti, partivamo con ambizioni maggiori ma ben presto siamo entrati in una zona di classifica abulica dove non avevamo più nulla per cui lottare. Difficile non staccare la spina, ma siamo professionisti e manca davvero poco alla fine. Dobbiamo giocare ogni partita con intensità e voglia di vincere come fatto con la Pro Vercelli. Sono molto felice per la doppietta segnata, sto abbastanza bene e voglio chiudere al meglio la stagione. Peccato per il campionato; non siamo riusciti a dare il cambio di marcia nei momenti salienti della stagione, faticando soprattutto contro squadre che rinunciavano a giocare a viso aperto, ma in un campionato così lungo e nel quale si è iniziato cambiando tanto, certe situazioni possono avvenire, l’importante ora è ripartire da quanto di buono ci sta lasciando quest’annata. Futuro? Vorrei ancora giocare, togliermi altre soddiffazioni in carriera e continuerò a lavorare. Se sarò alla Spezia? Vedremo. Ora testa all’Avellino e all’ultima giornata, poi tireremo le somme”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio