Il Video – Tesser: “Con il Bari per reagire a un momento difficile. Rimescolerò qualcosa in difesa”

Il Video – Tesser: “Con il Bari per reagire a un momento difficile. Rimescolerò qualcosa in difesa”

La sberla di Novara è archiviata e l’Avellino attende il Bari al Partenio-Lombardi. Mister Tesser parla del match di sabato nella conferenza stampa alla vigilia della partita: “Abbiamo preparato questa partita con grande attenzione cercando di esaminare tutte le loro soluzioni tecnico-tattiche. Questo è un aspetto importante del match visto le loro alte qualità ma sarà importante anche porre attenzione dal punto di vista psicologico: dobbiamo mettere la giusta attenzione ma soprattutto la giusta forza per reagire a un momento difficile. Attenzione, intensità di gioco e motivazioni maggiori di loro per fare bene sono fondamentali. Loro sono una squadra costruita per salire in serie A e possiamo batterli solo con motivazioni più forti delle loro”.

Una sfida in zona paly-off che potrebbe cambiare il destino del campionato di una delle due squadre. Su questo però Tesser non è d’accordo: “Partita importante ma non da spartiacque perchè in B non bisogna calare l’attenzione e mai dare tutto per assodato. Si può crollare o viaggiare a ritmo altissimo e cambiare tutto. Una vittoria ci consoliderebbe nella zona importante della classifica ma credo che la vittoria sia più importante dal punto di vista psicologico e non della classifica”.

Sulla formazione Tesser svela qualcosa: “Biraschi è rientrato ieri dopo l’impegno con l’Under e dobbiamo valutare molte cose. Con alta probabilità rimescolerò qualcosa in difesa dove avevamo trovato un buon assetto che insieme agli infortuni e a qualche errore leggermente inclinato. Potrebbe esserci qualche novità. A centrocampo Gavazzi sta bene, per D’Angelo facciamo una verifica oggi. Ho un dubbio a centrocampo e uno in attacco per chi affiancherà Castaldo”.

Una battuta da parte del mister sulla fase difensiva che ha fatto acqua a Novara e su qualche singolo: “Ci eravamo difesi bene nelle ultime partite, a parte il black out di Novara avevo visto la giusta attenzione ma già da martedi abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva nel complesso. Su Visconti voglio aggiungere che si fa presto a dare colpe e individuare un giocatore come un problema. A mio avviso è il migliore nel suo ruolo, un giocatore validissimo con caratteristiche davvero positive sul modo di proporsi e sulla qualità dei cross. Visconti è una grande risorsa per l’Avellino”.

Tesser parla anche dell’assenza della tifoseria barese sugli spalti: “Per noi avere i tifosi dalla nostra parte è fondamentale. Qui c’è una tifoseria importante, una tifoseria da serie A, la migliore della categoria e per noi sono un valore aggiunto. Per quanto riguarda loro sicuramente troveranno motivazioni importanti e saranno concetrati per fare bene”.

 

 
{{unknown}}

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy