Toscano: “Sono curioso di vedere all’opera la mia squadra. Tenacia e caparbietà per fare risultato”

Toscano: “Sono curioso di vedere all’opera la mia squadra. Tenacia e caparbietà per fare risultato”

E’ un Mimmo Toscano molto emozionato quello che si presenta in sala stampa nella prima conferenza pre-partita di questo campionato

Vigilia di campionato in casa Avellino, mister Toscano presenta la sfida con il Brescia dichiarando che: “C’è la curiosità di tutti di vedere all’opera questi ragazzi. Ho piena fiducia in loro, del gruppo che è a mia disposizione e non penso agli avversasi ma al cammino faticoso e alla prima giornata. Giochiamo in casa davanti al nostro pubblico e il mio augurio è che vadano al di là delle proprie possibilità”.

Per quanto riguarda l’ ambiente nello spogliatoio: “Lo spogliatoio è abbastanza sereno, c’è la giusta tensione per la prima di campionato e non dobbiamo farci prendere dall’ansia che può giocare brutti scherzi. E’ un gruppo nuovo e negli ultimi giorni ho visto tutti molto concentrati”.

Molti giovani esordienti e il probabile cambio modulo: “Sono curioso di vedere la mia squadra, le amichevoli sono finite e voglio che i ragazzi abbiano il giusto atteggiamento per la prima di campionato, voglio una squadra che va alla ricerca della prestazione e del risultato. Per quanto riguarda il cambio di modulo Verde inizialmente è risultato essere spaesato ma può far bene in quel ruolo e al 90% ho già deciso chi schierare”.

Sui problemi in infermeria: “Gavazzi non è disponibile, Jidaiy e Paghera hanno dato la loro disponibilità ma ho ancora un allenamento per valutare le loro condizioni. Lasik ha disputato quattro partite di campionato è a disposizione e potrebbe scendere in campo”.

Una battuta sugli avversari: “Indipendentemente dall’avversario, da come arriverà e con quale modulo giocherà è importante quello che faremo noi, la tenacia e la caparbietà di fare risultato devono essere alla base delle nostre prestazioni”.

Sorpresa Diallo: “Diallo sta lavorando bene come tutti le difficoltà ci sono state per il gruppo nuovo e giovane ma c’è crescita da parte di tutti ed è un punto interrogativo che mi porto fino all’ allenamento di oggi pomeriggio”.

Nei match amichevoli di precampionato è venuta fuori qualche difficoltà ma mister Toscano chiarisce sia sull’aspetto difensivo che sul lato emotivo della squadra: “Non è un problema di reparto si lavora di squadra sia in fase offensiva che difensiva ma c è bisogno di tempo. Sono molto emozionato perchè sono curioso di vedere il mio lavoro in partita. Ho grande voglia di mettermi in mostra dopo aver firmato un triennale e anche gli stessi calciatori che hanno grandi motivazioni”.

Battuta finale sul nuovo campo in sintetico: “Sul sintetico siamo stati pochi giorni e dopo mezza giornata abbiamo giocato con il Cosenza quindi l’impatto non è stato dei migliori anche se va molto meglio rispetto alla settimana scorsa”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy