Troppa Ebolitana per il San Tommaso: finisce 1-6

Troppa Ebolitana per il San Tommaso: finisce 1-6

Giornata da dimenticare per il San Tommaso che cade in casa (1-6) contro l’Ebolitana sotto i colpi di Liccardi e Vitale, autori entrambi di una tripletta.

Giornata da dimenticare per il San Tommaso che cade in casa (1-6) contro l’Ebolitana sotto i colpi di Liccardi e Vitale, autori entrambi di una tripletta. Per i grifoni invece è andato a segno Luigi D’Acierno sul finire della prima frazione di gioco. Per l’attaccante di Grottolella è la quarta rete stagionale.

L’inizio del San Tommaso è da incubo e dopo appena quattro minuti si ritrova già sotto di due reti per mezzo di una doppiettà di Vitale, bravo a battare  Olivieri al 2’ dopo aver rubato una palla in difesa e a trasformare anche un calcio di rigore al 4’. I grifoni cercano subito di reagire ma il tiro di Siciliano, ben servito da Ripoli, termina di un soffio a lato. Gli ospiti riprendono a macinare gioco e al 29’ trovano il tris con Liccardi che raccoglie di testa un cross proveniente dalla sinistra. Al 37’ arriva anche la quarta rete siglata da Vitale, ben imbeccato da Landolfi. Al 42’ la squadra di Nastri sigla la quinta rete con Liccardi, servito splendidamente da Maisto, difensore con un passato in Lega Pro con l’Avellino. Sul finire del primo tempo è D’Acierno, subentrato ad Inserra, a siglare l’1-5 con un bel tiro dal limite dell’area di rigore.

 

Nella ripresa i ritmi calano. Al 6’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Siciliano è Tucci a provarci di testa ma la palla termina di poco alta sulla traversa. Al 25’ l’Ebolitana chiude definitivamente il conto siglando l’1-6 ancora con Liccardi, che capitalizza in rete una splendida azione solitaria di Vitale. Nel finale ci prova ancora D’Acierno a rendere meno amaro il passivo ma l’Ebolitana non concede più nulla. Nel prossimo turno il San Tommaso sarà di scena sul campo del Sant’Agnello che ha strappato oggi un punto contro la Rinascita Vico.

 

SAN TOMMASO – EBOLITANA 1-6

Reti: 2pt’, 4’pt e 39’pt Vitale (E), 29’pt, 42’pt e 25’st Liccardi (E), 45’pt D’Acierno (ST)

San Tommaso: Oliviero, Mallozzi, Del Sorbo (35’st Renna), Iennaco, Squitieri, Pingue, Inserra (39’pt D’Acierno), Saveriano, Balzano, Siciliano, Ripoli (3’st Tucci). A disp: Imbimbo, Cotumaccio, Cucciniello, Giannattasio. All.:Silvestro

Ebolitana: Granata, Landolfi, Lamanna, Esposito, Pascuccio, Scognamiglio, Salcino (5’st Doto), Maisto, Vitale, Bruno (19’st Iuliano), Liccardi (26’st Altieri). All. Nastri

Arbitro: Andreano della sezione di Prato.

 

Raffaele Buonavita (Ufficio Stampa A.C.D. San Tommaso)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy