CALCIOMERCATOUS AVELLINO

Avellino Calcio – Silenzio assordante dalla società. Alfageme il 4 febbraio dinnanzi al TFN

Tutto rinviato per Alfageme. Era già nell aria la notizia che non sarebbe arrivato entro questa settimana il tesseramento di Luis Alfageme, adesso è tutto confermato. Il 4 febbraio dinnanzi al Tribunale Federale Nazionale, verrà discusso il caso Alfageme, dove verranno ascoltate le ragioni della società biancoverde, le quali fanno perno sul fatto che il calciatore è già stato tesserato questa stagione e che quindi il trasferimento in Irpinia corrisponderebbe ad un secondo trasferimento stagionale proveniente dal campionato italiano e non estero. Situazione complicata, non facilissima, per il Calcio Avellino, che fa persino su questa condizione del calciatore.

Ai sensi del regolamento FIFA sullo Status e il Trasferimento dei Calciatori è fatto divieto alle Società dilettantistiche di acquisire a titolo temporaneo calciatori provenienti da Federazione estera. Fatto salvo quanto previsto all’art. 40 quinquies delle N.O.I.F., i calciatori stranieri, residenti in Italia, di età superiore ai 16 anni, che non siano mai stati tesserati per Federazione estera e che richiedono il tesseramento per società della L.N.D. sono parificati, ai fini del tesseramento, dei trasferimenti e degli svincoli, ai calciatori italiani.”

Ecco quanto stabilito dal regolamento di Serie D che vede stabilisce che solo un calciatore mai tesserato all’estero può esser parificato, ai fini del trasferimento, ad un calciatore italiano. Alfageme arrivo all’Acireale nel 2005 dalla squadra danese de Køge Boldklub, quindi con un trasferimento in federazione estera. Ed è proprio questo tesseramento che metterebbe il bastone fra le ruote all’Avellino.

Insomma una bella gatta da pelare per la società irpina che sicuramente avrà presentato la richiesta avanzata da Alfageme per ottenere la cittadinanza italiana, dato che il calciatore oramai vive stabilmente in italia da oltre 14 anni. L’unica certezza è il silenzio tombale da parte della società irpina che non ha mai chiarito pubblicamente la dinamica, celandosi in questo silenzio assordante che non fa altro che indispettire gli animi. Insomma i tifosi biancoverdi dovranno aspettare nuovamente il TFN dopo la kermesse estiva che ci ha visto sfilare dinnanzi tutti i tribunali sportivi e non solo, con la speranza che questa volta il tribunale il 4 febbraio dia una bella notizia al pubblico irpino. Da comprendere come si muoverà la società sul mercato in caso sfumi definitivamente il trasferimento del giocatore argentino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio