Calcio Avellino – Fatta per Luis Alfageme. Si attende lo svincolo dalla Casertana

Calcio Avellino – Fatta per Luis Alfageme. Si attende lo svincolo dalla Casertana

L’attaccante argentino, salvo clamorose rotture, sarà il prossimo rinforzo in attacco dei lupi

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

L’Avellino ha incominciato con il piede giusto il 2019, con due vittorie importanti e con punti rosicchiati alle squadre che guidano la classifica, con il distacco dalla vetta che ora è di “soli” 5 punti. Soprattutto la vittoria di ieri ha dato un nuovo entusiasmo alla piazza, una vittoria da veri lupi su un campo difficilissimo e quasi inespugnabile. Entusiasmo che verrà alimentato anche con un colpo di mercato importante che tutti chiedevano.

Infatti, il ds Musa sta per regalare alla piazza un attaccante di spessore. Salvo clamorose rotture dell’ultim’ora, come riportato da Ottochannel, Luis Alfageme è ormai ad un passo dall’Avellino, anzi, la trattativa pare ormai chiusa. Il primo passo che potrà confermare la cosa è un comunicato ufficiale della Casertana che dovrà svincolare il giocatore (come sapete in Serie D non si possono acquistare giocatori professionisti ma bisogna attendere che questi si svincolano dalla società pro per acquisirli). Una volta svincolato, l’Avellino potrà procedere al tesseramento.

Inoltre, per poter giocare, un giocatore pro deve attendere 30 giorni dall’ultima sua partita tra i professionisti e attendere che decada il suo status pro, prima di poter giocare nei dilettanti. Ma l’Avellino da questo punto di vista non dovrà attendere un mese per poterlo schierare, visto che Alfageme ha giocato l’ultima sua gara a Caserta lo scorso 12 dicembre e quindi i 30 giorni sono già trascorsi.

Da valutare le sue condizioni, visto che sta recuperando da un infortunio ma il giocatore di certo sarà un acquisto di spessore per il reparto offensivo di Bucaro visto che può agire sia da centravanti puro che da esterno e inoltre sarà utile anche per una tanto augurata Serie C della prossima stagione.

In attesa delle ufficialità, con la Casertana che già in mattinata dovrebbe comunicarne lo svincolo, si può iniziare a dire che quel colpo tanto desiderato dalla piazza è finalmente arrivato. La società ha accontentato i tifosi con un mercato degno di questo nome e qualche altro ritocco è previsto anche sugli esterni difensivi prima della chiusura del 31 gennaio. L‘Avellino ha dunque rispettato le promesse di rinforzarsi ed ora la caccia al primo posto, già partita, può continuare con maggiore veemenza grazie ad una rosa più ampia e competitiva.

Si attendono le ufficialità in giornata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy