CALCIOMERCATONEWSSERIE B

Calciomercato – Gli affari a costo zero della massima serie per puntare ad un sogno

[tps_title]Difesa[/tps_title]
Portiere: Massimo Zappino (Frosinone) Esperienza ed affidabilità da vendere per il portiere classe ’81, protagonista della doppia scalata dei ciociari dalla Lega Pro alla Serie A. Chiuso da Leali, quest’anno sta trovando davvero poco spazio e potrebbe dunque scegliere di accasarsi in uno dei diversi club di B disposti a puntare su di lui.
Terzino destro: Marcello Gazzola (Sassuolo) Un terzino di spinta molto apprezzato dagli allenatori. Grande professionalità: si è fatto sempre trovare pronto quando gli è stato concesso spazio (7 presenze quest’anno agli ordini di Di Francesco). Oddo lo avrebbe voluto con sé a Pescara e non è da escludere un nuovo interessamento se il tecnico dovesse restare in Abruzzo.
Difensore centrale: Marco Zambelli (Empoli) Dopo le quindici stagioni trascorse a Brescia tra giovanili e prima squadra, nello scorso giugno è arrivato il passaggio in Toscana. Le poche presenze (13) potrebbero convincerlo però a lasciare Empoli. Nasce terzino ma in passato si è ben disimpegnato anche da centrale. Vista la carenza nel ruolo, la nostra scelta è ricaduta su di lui.
Difensore centrale: Maurizio Domizzi (Udinese) Nonostante le trentasei primavere, a gennaio Pescara e Cesena avrebbero fatto carte false pur di acquistarlo. Difensore dalla grande personalità, capace di guidare la difesa e di giocare in una linea a 3 come a 4. Ha anche il vizietto del gol: 26 in carriera, molti dei quali arrivati su rigore. Un’arma in più.
Terzino sinistro: Alessandro Longhi (Sassuolo) Chiuso da Peluso non sta trovando lo spazio che merita (solo 22 presenze nelle ultime due annate). Prima aveva attirato su di sé persino le attenzioni della Fiorentina. Ottimo senso della posizione e grande attenzione in fase difensiva, nonostante non disdegni le sgroppate offensive. Per la B è un lusso, ma bisogna essere veloci: già molte squadre si stanno informando.
Pagina precedente 1 2 3 4Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio