In attesa del primo luglio il progetto Toscano inizia a prendere forma

In attesa del primo luglio il progetto Toscano inizia a prendere forma

Un progetto triennale con diversi innesti giovani pronti ad esplodere, queste le prime direttive del progetto biancoverde

Si dovrà attendere il primo luglio per ufficializzare tutti i trasferimenti che già prima dell’ultima giornata di campionato sono stati già chiusi. Ogni squadra si muove sotto traccia e cerca di portare al proprio allenatore i migliori pezzi di un mercato che anche se sembra sopito è nel pieno della sua vitalità. Primo luglio giorno in cui aprirà ufficialmente il calciomercato ma giorno in cui con molta probabilità ci saranno squadre che avranno già un assetto importante, quello dal quale partire e che sarà il vero e proprio motore per la stagione 2016-2017. C’è questo anche nelle intenzioni di Domenico Toscano e dello staff biancoverde che è attivo su diversi fronti di mercato per dare al tecnico una squadra con una personalità al termine di giugno.

Si lavora su un 3-4-3 modificabile in corsa in un 3-5-2 e su questo indirizzo il direttore sportivo Enzo De Vito e il suo staff si sono imposti direttive ben precise tracciate con l’aiuto di mister Toscano. Altro indirizzo è quello che guarda ad un progetto triennale e quindi l’innesto in rosa di effettivi dalle buone prospettive. Non mancheranno i prestiti li dove non ci sarà la possibilità di strappare un contratto che resta però l’opzione preferita dai vertici societari.  Il cambio modulo prevederà qualche ritocco in più nel reparto difensivo e in quello avanzato con la ricerca di difensori adattabili al modulo a tre e con attaccanti pronti a muoversi sugli esterni.

 

Naviga tra le schede per leggere come sta prendendo forma il nuovo Avellino di Toscano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy