L’angolo del mercato: blitz del Novara, cinquina per il Carpi

L’angolo del mercato: blitz del Novara, cinquina per il Carpi

Il Palermo si muove e chiude per due ufficialità

Giornata molto attiva per il mercato del Novara. I piemontesi hanno bruciato la concorrenza del Carpi e di numerosi altri club di Serie B per il difensore Del Fabro (Juventus, era al Pisa) e hanno mosso ulteriori passi in avanti con il Bari per l’attaccante Maniero. In uscita, intanto, sono in lista di sbarco Adorjan (Partizan Tirana) e Lukanovic.
Doppia ufficialità in casa Palermo. I rosanero hanno chiuso per i difensori polacchi Szyminski (dal Wisla Plock per 250 mila euro) e Dawidowicz (dal Benfica ). I riflettori ora sono puntati sulla porta, con Pomini (Sassuolo) sempre in pole position. Appena sarà definito l’arrivo del nuovo numero uno, mister Tedino darà il via libera per la cessione in prestito di Fulignati al Cesena. A proposito di portieri, c’è qualche intoppo per il passaggio di Radunovic alla Salernitana. L’Atalanta, infatti, sembra opporsi al rinnovo contrattuale. Nelle prossime ore in ogni caso la trattativa dovrebbe sbloccarsi e portare l’ex Avellino in granata. Sempre da Bergamo potrebbe arrivare a Salerno l’esterno Gatto (era ad Ascoli). Per l’attacco, dopo Bocalon, arriverà alla corte di Bollini anche un altro elemento. Il nome caldo è quello di Palombi (Lazio, era alla Ternana), ma non è da sottovalutare la suggestiva ipotesi Cacia (Ascoli).

Guarda ai giovani il Brescia. Bifulco (Napoli, era al Carpi) ha già accettato la destinazione lombarda, mentre si prova a convincere l’Inter per la punta Zaniolo (era all’Entella). Guarda ancora in casa Spal, invece, la Cremonese di Attilio Tesser. Per la mediana non si perde di vista Arini, ma nelle ultime ore sembra che gli possa essere preferito il compagno di squadra Schiattarella.

Il Carpi definisce ben cinque operazioni impostate da tempo. Arrivano agli ordini di Calabro Vitturini (Pescara), Verna (Pisa), Saber (Piacenza), Brunelli (Lupa Roma) e Mbaye (Chievo). Potrebbe salutare l’Emilia il centrocampista Bianco, sempre più vicino al Perugia. Sempre gli umbri sono ad un passo dal terzino sinistro Walter Lopez, in uscita dal Benevento. Lo stesso Bari tratta col Carpi per il ritorno di Fedele e valuta Iocolano (Alessandria) come alternativa sulle fasce.
Lo Spezia supera il Pescara nella corsa alla mezzala Pessina (Atalanta, era al Como) mentre la Ternana stringe per la punta Nicastro (Pescara, era al Perugia).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy