CALCIOMERCATOSERIE B

L’angolo del mercato: blitz del Perugia. Venezia, sogno in attacco

In questo mercoledì di mercato a sorridere è soprattutto il Perugia. La società umbra ha infatti chiuso nella giornata odierna una doppia operazione in entrata. Dopo la telenovela con lo Zulte Waregem, restia a lasciarlo partire, Nicola Leali è il nuovo portiere del Grifone. L’altro colpo piazzato dai biancorossi è Gustafson (Torino), soffiato a sorpresa con un vero e proprio blitz all’Empoli. La società toscana non si è fatta però trovare impreparata ed ha tesserato per la mediana proprio l’ex Perugia Matteo Brighi, che dopo aver rescisso con gli umbri sembrava destinato al Santarcangelo. La chiamata di Andreazzoli ha sbaragliato le carte in tavola e fatto sì che l’ex Roma cedesse alla corte dell’Empoli. I toscani hanno inoltre prelevato il giovane attaccante Imperiale (Catanzaro) e hanno fatto un sondaggio per il centrocampista Memushaj (Benevento, c’è da battere la concorrenza del Bari).

La Salernitana prepara il colpaccio. I granata hanno infatti superato la concorrenza di Cremonese e Foggia per la mezzala Schiattarella (Spal) e puntano ora a convincere il calciatore con un ricco contratto triennale. A proposito di Spal, la società estense ha ufficializzato la cessione dell’ormai ex capitano Mora allo Spezia.

Rinforzi a centrocampo per il Pescara di Zeman. Dal Brescia, via Roma, arriva il giovane Machin e non si molla Capezzi (Sampdoria).

Il Cesena sistema la fascia sinistra di difesa con l’ex Inter Miangue (Cagliari), mentre l’Ascoli ha mosso i primi passi con il Carpi per arrivare all’esperto difensore centrale Blanchard.

La Ternana continua a lavorare intensamente per rinforzare la rosa a disposizione di Pochesci: in difesa il sogno è Borghese (Livorno), mentre per il centrocampo è ad un passo Signori (Venezia).

Proprio il Venezia, dopo l’arrivo di Litteri, è ancora intenzionato ad intervenire in attacco. Se dovesse partire Geijo, potrebbe clamorosamente concretizzarsi l’opzione German Denis (Lanus). Il Brescia ha riscattato Torregrossa dal Verona, preso in prestito il difensore Cherubin dagli stessi scaligeri e acquistato a titolo definitivo il terzino sinistro Curcio (Fidelis Andria).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio