L’angolo del mercato: Empoli scatenato, è ressa per Morosini

L’angolo del mercato: Empoli scatenato, è ressa per Morosini

Si rinforza sulle fasce anche il Pescara di Zeman dove potrebbe ritornare dal Cagliari Antonio Balzano

Dopo Palermo (Coronado) e Pescara (Ganz), comincia a muoversi con una certa insistenza e consistenza anche l’altra retrocessa, l’Empoli. I toscani, dopo aver definito ufficialmente gli arrivi di Terracciano e Donnarumma dalla Salernitana, hanno avanzato un’interessante proposta alla Spal per il centrocampista Michele Castagnetti: prestito con diritto di riscatto, l’affare potrebbe decollare in settimana. È attivo l’Empoli, dunque, ma non solo.

La Cremonese infatti ha chiuso per il terzino destro ex Avellino Alberto Almici (Atalanta, era ad Ascoli) ed ha fatto un sondaggio per l’esperto difensore del Crotone Claiton Dos Santos. In attesa di un bomber di peso, con Pablo Gonzalez (Alessandria) che resta la prima scelta, Attilio Tesser costruisce dunque la squadra dalle fondamenta. A proposito di difesa, il Frosinone continua a pressare il Napoli per il prestito di Luperto, già alla corte di Longo nella passata stagione alla Pro Vercelli. Intanto, i ciociari si fregano le mani per l’arrivo ufficiale di Camillo Ciano dal Cesena. I romagnoli, dopo aver perso la loro stella, sono pronti ad accogliere in prestito il terzino Eguelfi, appena passato all’Atalanta dall’Inter per 4,5 milioni.

Si rinforza sulle fasce anche il Pescara di Zeman, dove potrebbe ritornare dal Cagliari Antonio Balzano. Rimpolpa il centrocampo la Pro Vercelli: è fatta per l’arrivo di Firenze dal Crotone. Non si ferma la Ternana, che nella giornata odierna ha annunciato altri due colpi. Si tratta dell’esterno offensivo Favalli (dal Padova) e del mediano Di Paolantonio (dal Teramo). Chiusura dedicata al talentuoso trequartista del Genoa Leonardo Morosini. Nelle ultime ore l’Entella sembrerebbe aver azionato la freccia e superato la concorrenza. Ma l’Avellino, forte dell’appoggio del presidente rossoblu Preziosi, il Parma e il Frosinone non smettono di sperare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy