CALCIOMERCATONEWSSERIE B

L’angolo del mercato: Oddo ad Ascoli, due colpi per la Cremonese

È Massimo Oddo il prescelto per la panchina dell’Ascoli. La società marchigiana, appena passata nelle mani del gruppo Bricofer, ha deciso di virare sull’ex tecnico dell’Udinese e di mollare definitivamente le piste Cosmi (legato ancora da un anno di contratto ai bianconeri) e Bollini. La settimana prossima potrebbe essere quella giusta per la firma. Oddo è pronto a giocarsi il rilancio con l’Ascoli dopo due stagioni veramente deludenti.

A proposito di panchine, Cristiano Lucarelli si può considerare a tutti gli effetti il nuovo allenatore del Livorno. L’ex capitano degli amaranto ha messo Diamanti (era al Perugia) in cima alla lista dei desideri e si prepara ad accogliere anche Schiavone (era al Cesena), regista conteso anche da Padova e Venezia. Intanto, la squadra di Vecchi chiude per il centrocampista Segre (Torino, era al Piacenza).

Due innesti ufficiali per il Cittadella: il ds Marchetti ha chiuso per il centrale difensivo Frare (Pordenone) e per il centrocampista classe ’97 Bussaglia (Santarcangelo). È fatta anche per il passaggio del terzino sinistro Migliore (ex Spezia) dal Genoa alla Cremonese. I grigiorossi sono alla stretta finale anche per il mediano Greco (Bari, era al Foggia). Lavora sui giovani il Pescara. Viste le difficoltà per arrivare a Melchiorri (in pole c’è il Brescia), per l’attacco si valuta il profilo di Monachello (Atalanta, era all’Ascoli). A centrocampo potrebbe arrivare il giovane Antonucci, gioiellino scuola Roma.

Il Verona invece lavora con il Bologna per trattenere il difensore Boldor (Bologna, già l’anno scorso in gialloblù) e si prepara a perdere Romulo a costo zero (direzione Genoa). In uscita c’è anche Fossati, vicino al Palermo. I rosanero inoltre continuano a flirtare con Puscas (Inter, era al Novara) e preparano una rivoluzione tra i pali. Dopo Brignoli (Juventus, era al Benevento) potrebbe toccare anche ad Audero (Juventus, era al Venezia).

È bagarre tra Salernitana e Crotone per arrivare al difensore centrale Tonucci (Bari, era al Foggia). I calabresi restano favoriti grazie alla spinta di Stroppa, che potrebbe convincere il calciatore. Il Cosenza intanto prepara il blitz decisivo per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante Di Piazza (Lecce), mentre continua ad insistere con il Catania per il difensore Aya.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio