CALCIOMERCATONEWSSERIE B

L’angolo del mercato: Parma senza freni. Nuovo bomber a Terni

È il Parma la società più attiva in questi primi giorni di trattative. Come dodici mesi fa, gli emiliani non vogliono lasciare nulla al caso sul mercato, per poi giocarsi tutte le proprie fiches sul campo nel girone di ritorno. Dopo Da Cruz (Novara), vicino l’arrivo di Vacca (Foggia, scambio con Scaglia). Restyling anche sulle fasce: a destra arriva Gazzola (Sassuolo), a sinistra sorpasso sul Brescia per Mazzotta (Pescara). Per l’attacco il sogno è Pazzini (Verona). Nodo ingaggio, ma il ds Faggiano vuole provare il colpo.

Giorni caldi anche per il Foggia. Dopo Zambelli e Greco, i pugliesi hanno chiuso anche per Tonucci (Bari, scambio con Empereur). Sempre caldo l’asse con la Roma per Nura e Sadiq, possibile invece la partenza di Mazzeo. Comincia a decollare il mercato dello Spezia. I liguri spingono per Mora (Spal) e seguono con interesse la vicenda Giacomelli (in uscita dal Vicenza viste le difficoltà economiche del club veneto). Il grande obiettivo resta però Palladino, ai margini del Genoa dopo l’arrivo in rossoblù di Giuseppe Rossi. Cambio di rotta per il centrocampo del Frosinone. Viste le difficoltà per Chibsah (Benevento), i ciociari hanno virato con decisione su Kone (Cesena). Operazione molto vicina alla chiusura.

Due colpi in difesa per la Cremonese. Alla corte di Tesser arrivano Cinaglia (Ascoli) e Kalombo (Gubbio), con quest’ultimo che dovrebbe rimanere in prestito alla società umbra sino a giugno. Dai grigiorossi esce invece il centrocampista Scarsella che si è accasato al Trapani. Il Cittadella ha ingaggiato l’esterno sinistro Liviero (svincolato dopo l’esperienza alla Juve Stabia). Il Cesena ha superato il Carpi nella corsa ad Emmanuello (Atalanta), confermando i buoni rapporti con la società nerazzurra. Due rinnovi e un nuovo arrivo in casa Palermo. Estesi fino al 2021 i contratti dei giovani Accardi (’95) e Fiordilino (’96), dal Venezia ecco invece l’attaccante Moreo.

L’Entella ha chiuso per Gatto (Salernitana). La Pro Vercelli, che non ha trovato l’accordo con Adejo, è ai dettagli per Cappelluzzo, attaccante in uscita dal Pescara. Il Perugia sta valutando in prova l’ex Latina Dellafiore. Il Pescara ha battuto la concorrenza del Novara per Gravillon (Benevento). Il Brescia stringe per Gustafson (Torino). Dopo il no per Vantaggiato (Livorno), la Ternana ha sistemato l’attacco riportando in Italia l’ex Cittadella Piovaccari. Il Bari ha preso Oikonomou (Spal) e resta sempre vigile su Memushaj (Benevento). Idea Del Pinto (Benevento) per la mediana della Salernitana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio