CALCIOMERCATONEWSRUBRICHESERIE B

L’angolo del mercato: un bomber per Inzaghi. Incontro Bari-Samp

Colpo grosso in attacco per il Venezia di Pippo Inzaghi. La società lagunare, dopo aver provato ancora una volta in maniera vana a convincere il Lanus per Denis, si è tuffata con decisione su Litteri ed è riuscita a portare a casa il classe ’89 strappandolo al Cittadella. Per il bomber contratto di due anni e mezzo: l’ufficialità è attesa per l’inizio della prossima settimana. L’altro colpo di giornata lo ha piazzato il Pescara, che ha chiuso per il prestito di Filippo Falco dal Perugia via Bologna. Al trequartista ex Benevento si è aggiunto il giovane Yamga (Chievo, era al Carpi). In cambio di quest’ultimo, Calabro potrebbe presto accogliere Luca Valzania.

Il Parma, ufficializzato Ciciretti nella giornata di ieri, ha prelevato proprio dal Carpi il terzino classe ’96 Anastasio. La società ha dichiarato chiuso il mercato in entrata, ma con l’uscita di Calaiò (Palermo?) non è da escludere il botto in avanti con i nomi di Pazzini (Verona) e Giannetti (Cagliari) cerchiati in rosso sull’agenda di Faggiano. Salta la trattativa per portare Bellomo alla Salernitana. Il maxi-scambio con l’Alessandria va dunque in porto solo parzialmente con l’arrivo di Casasola in granata e la partenza di Perico verso il Piemonte. Potrebbe salutare Colantuono anche il difensore Bernardini, in scadenza a giugno e particolarmente gradito dal Novara. Corini spera di avere presto un attaccante: si complica però la pista Arrighini (Cittadella). Qualora arrivasse, allora potrebbe concretizzarsi la cessione di Macheda al Brescia (esplicita richiesta di Boscaglia).

Il Perugia sonda il bomber Brunori (Villabiagio, 16 gol in D) e aspetta l’ok dello Zulte Waregem per il portiere Leali. Dopodiché Rosati potrebbe andare al Foggia, che ha intanto preso l’attaccante Duhamel. La Ternana continua a fare la corte a Vantaggiato (Livorno). Il Bari ha incontrato la Sampdoria e ha raggiunto un’intesa di massima per il prestito del talentuoso centrocampista Capezzi. In cambio, i doriani hanno mostrato il loro apprezzamento per Galano e, soprattutto, Anderson.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio