CALCIOMERCATONEWSSERIE B

Mercato estivo, manca circa un mese alla chiusura: ecco la Top11 degli acquisti fino a oggi

[tps_title]Difesa[/tps_title]

Portiere Alex Meret (Spal) Classe 1997, con Donnarumma è destinato a rappresentare il futuro della porta della Nazionale Italiana. Gran senso della posizione, ottima reattività e buona qualità nei piedi. Miglior portiere agli Europei Under 19 appena disputatisi in Germania (dopo aver partecipato allo stage con la Nazionale di Conte). La maglia da titolare alla Spal rappresenta un vero e proprio esame di maturità per il gigante friulano. Di sicuro non gli tremeranno le gambe.

Terzino destro Mattia Cassani (Bari) Determinazione, corsa ed…esperienza al servizio del Bari di mister Stellone. Arriva in Puglia dopo aver rescisso il contratto con la Sampdoria e dopo una decina di stagioni trascorse in massima serie. Grande duttilità per l’ex terzino del Palermo e della Nazionale: può giocare a destra, a sinistra e in casi di emergenza persino al centro della retroguardia. Il Bari in difesa punta sull’usato sicuro.

Difensore centrale Leonardo Blanchard (Carpi) Il Carpi ha puntato tutto su di lui e per prenderlo ha investito una cifra vicina ai 300.000 euro, superando così la concorrenza del Verona e di alcuni club di Serie A. L’ultima stagione vissuta al Frosinone proprio in A è stata molto positiva. 28 presenze e 3 gol: uno allo Juventus Stadium, valso il primo storico punto dei ciociari in A. Mancino di piede e fortissimo di testa. Un vero e proprio lusso per la categoria.

Difensore centrale Gennaro Scognamiglio (Pisa) Semplicemente il miglior difensore della scorsa Serie B. Difensore arcigno e forte fisicamente, può giocare sia in una difesa a tre che in una linea a quattro. Nell’ultima stagione ha conquistato le luci della ribalta soprattutto per gli 8 gol realizzati, cosa inusuale per un centrale di difesa, ma a fare la differenza sono state soprattutto le sue doti in marcatura e in copertura. Lascia Trapani per il Pisa. Gattuso in lui ha trovato un vero e proprio leader.

Terzino sinistro Alessandro Longhi (Pisa) È del Pisa anche il miglior colpo sull’out sinistro. Longhi arriva in Toscana da svincolato, dopo diverse stagioni trascorse al Sassuolo. Protagonista fino a qualche anno fa grazie alle sue ottime capacità in fase di spinta e al cross, complici un grave infortunio e l’arrivo in neroverde di Peluso in queste ultime annate ha trovato meno spazio. Comunque un grande colpo. Così come Luigi Vitale, altro ottimo terzino finito invece dalla Ternana alla Salernitana (a costo zero).

Pagina precedente 1 2 3 4Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio