CALCIOMERCATONEWSSERIE B

Mercato estivo, manca circa un mese alla chiusura: ecco la Top11 degli acquisti fino a oggi

[tps_title]Attacco[/tps_title]

Esterno destro Daniele Verde (Avellino) Dribbling e fantasia. Il colpo da 90 del mercato biancoverde è sicuramente il giovane esterno prelevato in prestito dalla Roma. Reduce da una stagione da senza voto vissuta tra Frosinone e Pescara, il folletto classe ’96 sa di avere la grande chance per riprendersi la Roma e la Serie A. Ricci insegna. Visione di gioco da big, grande facilità nel saltare l’uomo e nell’attaccare la profondità e personalità da vendere per il neobiancoverde. Un talento su cui puntare ad occhi chiusi.

Punta centrale Mirco Antenucci (Spal) Il ballottaggio con Ganz (finito al Verona) e Cerri (anche lui finito alla Spal) lo vince il sempreverde Antenucci. Dopo due stagioni da protagonista in Inghilterra nel Leeds di Cellino (19 centri), l’ex attaccante del Torino ha scelto Ferrara per il grande rientro in patria. Grandi qualità tecniche, fa della velocità e dell’uno contro uno i suoi punti di forza. Nasce seconda punta, ma segna molto. Alla soglia dei 32 anni potrebbe dare il meglio di sé proprio da falso nueve.

Esterno sinistro Gianluca Sansone (Novara) Lo cercavano Avellino e Parma,  ma il Novara con un vero e proprio blitz lo ha strappato alla concorrenza, prelevandolo dalla Sampdoria a titolo definitivo. Mancino naturale, eccellente tecnica e rapidità. In passato ha segnato persino 20 gol in una sola stagione con la maglia del Sassuolo. Il Novara gli chiede proprio fantasia e gol. Per la rincorsa al tanto agognato ritorno in Serie A.

Pagina precedente 1 2 3 4

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio