CALCIOMERCATONEWSUS AVELLINO

Mercato, quanti botti di fine anno! Avellino, sei pronto a spararne qualcuno?

[tps_title]Terzini[/tps_title]

Una delle grandi carenze della rosa biancoverde è sicuramente quella relativa ai terzini. Sulla destra l’adattato Gonzalez non è mai riuscito a trasmettere sicurezza e sull’out opposto Asmah, Perrotta e Crecco hanno messo in mostra dei limiti evidenti per la categoria. Servono sicurezze su entrambe le fasce.
Sulla destra diversi sono i calciatori interessanti che a gennaio cambieranno casacca. In primis sicuramente il difensore attualmente in forza all’Inter Eloge Koffi Yao. L’ivoriano, nato centrale ma esploso proprio da terzino nella passata stagione a Crotone (30 presenze, 1 gol), lascerà sicuramente la Pinetina. Ottima velocità, buona tecnica e senso della posizione da fare invidia a molti giocatori più esperti di lui. Considerando i buoni rapporti con i nerazzurri e il fatto che Tassi (sicuramente) e Donkor (probabilmente) saranno restituiti al club di Suning l’affare potrebbe essere alla portata del duo De Vito-Taccone. Altri profili interessanti sono quelli di Davide Faraoni (Udinese, nella passata stagione titolare a Novara), Riccardo Fiamozzi (chiuso al Genoa da Edenilson) e Mihai Balasa (Trapani). Quest’ultimo, come Yao, protagonista nella cavalcata verso la A del Crotone (29 gettoni, 2 gol). Il difensore romeno, di proprietà della Roma, ha nella corsa e nel cross i suoi punti di forza e può essere impiegato anche a sinistra.
L’Avellino, come detto, avrà bisogno di un rinforzo anche sul lato mancino del campo. Due i nomi interessanti, entrambi di squadre di massima serie: Federico Dimarco (Empoli) e Cristian Dell’Orco (Sassuolo). Malgrado la loro giovane età, entrambi hanno già dimostrato di poter stare benissimo in Serie B. Per Dimarco, bravissimo al cross e da fermo, si può fare lo stesso discorso fatto per Yao. Il terzino dell’Under 19 è infatti di proprietà dell’Inter e potrebbe scendere di categoria per avere più spazio e proseguire così il suo percorso di crescita. Dell’Orco, protagonista nella passata stagione a Novara, ha collezionato appena due presenze con la maglia del Sassuolo. Possibile anche per lui un prestito in B.

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio