Mercato serie B – Muoversi adesso per assicurarsi “gol”: ecco sei nomi a zero euro

Mercato serie B – Muoversi adesso per assicurarsi “gol”: ecco sei nomi a zero euro

Qualcuno direbbe attaccanti ormai alla fine della propria stagione ma…

Qualsiasi sia l’obiettivo di ogni squadra di calcio per raggiungerlo occorrono i gol. In vista della prossima stagione ci sono sei nomi in serie B che possono assicurarne molti e che sono a costo zero perchè in scadenza di contratto. Tempo fa abbiamo proposto una squadra ideale di affari per la prossima stagione (leggi qui) tutto a costo zero. Due degli uomini in attacco in quella formazione erano Pablo Granoche e Fabio Ceravolo rispettivamente in forza al Modena e alla Ternana.

Per l’attaccante uruguaiano sei gol in questa stagione ma un passato da bomber di razza con presenze anche in serie A. Fabio Ceravolo fin qui ha timbrato 9 volte il cartellino ma risulta essere il giocatore più importante per la Ternana attraverso il quale si snoda tutta la manovra di attacco delle fere. Oltre a questi due attaccanti già citati in passato ci sono altri cinque affari su cui puntare e valutare eventuali investimenti.

Uno di questi è Giulio Ebagua in forza al Vicenza questa stagione. Stagione non proprio delle migliori per l’attaccante nigeriano ma i suoi trascorsi anche in serie A sono una sicurezza per tornare a essere protagonista in cadetteria. A luglio rimarrà senza squadra anche Daniele Vantaggiato. Stagione difficilissima anche per lui a Livorno dove però l’attaccante è riuscito a mettere dodici volte la palla nel sacco e ad essere unica nota positiva in una seconda parte di campionato tragica per la squadra di patron Spinelli.

Altro nome che potrebbe ingolosire diverse società è quello di Emanuele Calaiò. Come gli altri giocatore un po’ avanti negli anni ma che garantisce un’esperienza eccezionale e tanti anni di serie A vissuti a suon di gol. L’ultimo nome che facciamo è quello dell’attaccante del Brescia Alex Geijo, undici gol per lui in stagione ma un potenziale a detta di molti ancora da sfruttare nonostante la sua età.

Un attaccante in scadenza di contratto su cui potrebbe puntare l’Avellino è anche Joao Silva che già fa parte della rosa biancoverde e a cui la società potrebbe rinnovare il contratto.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy