Serie B – L’angolo del mercato: il Benevento sogna un fantasista. Pescara, è febbre U19

Serie B – L’angolo del mercato: il Benevento sogna un fantasista. Pescara, è febbre U19

Il nostro consueto appuntamento giornaliero con gli aggiornamenti sul calciomercato di Serie B.

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Il mercato del Benevento non conosce tregua e potrebbe presto portare a nuovi clamorosi scenari. Definito ormai lo scambio con il Sassuolo che porterà nel Sannio l’esterno Ricci e il centrocampista Bandinelli (percorso inverso, invece, per Brignola), la società sannita prepara altri due colpi per puntare alla promozione in massima serie. È ai dettagli la trattativa con il Foggia per il difensore Empereur (Costa potrebbe trasferirsi in rossonero), mentre la nuova suggestione per l’attacco porta al nome di Daniele Verde (Roma, era al Verona). La trattativa è molto complicata, ma i giallorossi sono seriamente intenzionati a fare quantomeno un tentativo per il folletto ex Avellino.

Esplode la mania Under 19 in casa Pescara. Gli abruzzesi sono pronti a chiudere per due degli azzurrini che si sono appena laureati vice-campioni d’Europa. Si tratta degli attaccanti Capone (Atalanta, sarebbe un ritorno) e Scamacca (Sassuolo, era alla Cremonese). I biancoazzurri sono vicini poi al portiere Farelli (Novara) e al centrocampista Max Gatto (Pro Vercelli).

Il Brescia ha chiuso per Ferrari (Genoa, era alla Pistoiese) e punta Di Paola (Entella) e Addae (Ascoli), mentre il Cosenza prepara l’offerta al Venezia per Zigoni. L’Ascoli attende il sì del centrocampista Del Pinto (Benevento) e sonda diversi profili per l’attacco. A quello di Citro (Frosinone) si è affiancato nelle ultime ore quello di Petkovic (Bologna, appetito anche dal Perugia).

Il Palermo supera il Verona nella corsa a Puscas (Inter, era al Novara) e pensa a Gagliolo (Parma) per la difesa. Il Carpi stringe invece per un tris di colpi in difesa. In Emilia potrebbero presto arrivare Valjent (Chievo, era alla Ternana), D’Elia (svincolato, era al Bari) e Risaliti (Pontedera). Il Foggia mette nel mirino Schiattarella (Spal), che va così ad aggiungersi alla lista dei sogni che comprendeva già i nomi di Magnanelli (Sassuolo) e Vacca (Parma). C’è aria di grande colpo nel centrocampo dei rossoneri.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy