CALCIONEWSNEWS MONDO ESTERO

Calcio, svolta mercato in Premier. Si chiude prima della 1^ giornata dal 2018

E’ arrivata ieri la decisione della FA inglese di far chiudere la prossima sessione di calciomercato estivo in Premier League prima della !^ giornata di campionato. Non più quindi chiusura al 31 agosto a campionato ampiamente iniziato, ma il giovedì prima del campionato, ovvero il 17 agosto.

La decisione è arrivata in serata e anche se ha trovato diversi club contrari è stata adottata. Si è deciso di intervenire in quanto diversi procuratori e società lamentavano come alcuni giocatori, coinvolti in trattative, giocavano contro voglia le partite iniziali e le voci di mercato disturbavano l’ambiente. Partite che a questo punto diventavano quasi delle amichevoli, non pensando che invece magari i punti in palio erano già decisivi per il torneo.

Il caso ha ovviamente scosso l’Europa, con diverse federazioni che stanno valutando il da farsi. Anche in Italia in molti dirigenti avevano avanzato l’ipotesi di chiusura anticipata del mercato, sia in Serie A che in Serie B, sempre per gli stessi motivi citati. Sarebbe un’idea interessante, visto che comunque il tempo per costruire la rosa c’è, e togliere magari due settimane al calciomercato non sarebbe una tragedia.

Bisognerà vedere ovviamente gli effetti di tale decisione sulle altre leghe europee, se si adegueranno alla Premier o decideranno di continuare fino al 31 agosto. E in Italia, nel caso si decidesse di chiudere il mercato in anticipo, la decisione sarebbe un bene o un male?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio