Compriamociilmilan.com: nasce il sito per spodestare Berlusconi

Compriamociilmilan.com: nasce il sito per spodestare Berlusconi

La proposta arriva dal web e da un sito internet. il club è stato valutato circa 570 milioni di euro. La proposta è quella di comprare 5milioni e 700mila azioni al valore singolo di 100 euro.

Dopo il messaggio di Silvio Berlusconi su Facebook, i tifosi del Milan aprono un sito internet. E’ raggiungibile all’indirizzo www.compriamociilmilan.com. L’obiettivo? Acquisire il club con una sorta di azionariato popolare molto allargato. La proposta è di comprare 5milioni e 700mila azioni al valore singolo di 100 euro. Una proposta spiegata attraverso una nota degli ideatori. Una lettera indirizzata a Berluscono e reperibile proprio sul sito. La riportiamo integralmente

A Silvio

Carissimo Presidente, ti scriviamo per ringraziarti per l’eccellente lavoro svolto in questi 30 anni, un lavoro costellato di successi mai raggiunti prima. Ti saremo sempre grati per averci condotti lì, in cima al mondo, anche se quello che più ha contato è stato il raggiungimento dell’obiettivo principale: la vittoria attraverso il bel giuoco. Noi tutti siamo consapevoli che ciò non ha rappresentato un semplice slogan, ma il bel gioco ci appartiene grazie soprattutto alle tue intuizioni. Ora però  è il momento di passare la mano e come ultimo sacrificio per il Tuo Milan ti chiediamo prima di tutto che tu rimanga come presidente onorario e che il futuro del nostro Milan non sia solo legato alle disponibilità di qualche cordata cinese, ma che tenga sempre presente: la passione, l’amore, il tifo.

Caro presidente purtroppo in questo mondo la gratitudine è una bestia rara; gli insulti di certi tifosi sono fuori luogo; hanno dimenticato che hai preso un Milan in fallimento e lo hai fatto diventare una delle più grandi società di tutti tempi. Ma chi eravamo prima che arrivasse Silvio Berlusconi? Si dovrebbe avere un po’ di rispetto. Resterai nei nostri cuori e sarai ricordato come il più grande dei PRESIDENTI di questa nostra gloriosa società! UN GRAZIE DI CUORE ! Tu caro Presidente hai spiegato perché sei tentato a cedere il club e anche il motivo che ti spinge ancora a prendere del tempo prima di dare l’ok definitivo: «Però mi dispiacerebbe uscire di scena da perdente dopo anni di successi e di soddisfazioni… E comunque prima voglio essere sicuro che il Milan possa finire in mani sicure». Per tali motivi, come un ultimo atto di fede per la nostra grande passione, ti chiediamo quindi la cessione del Milan A NOI, VERI TIFOSI MILANISTI che, attraverso un azionariato diffuso stile Barcellona, potremmo diventare la prima squadra italiana di proprietà degli stessi tifosi. Non ti chiediamo di regalarcelo ma di cederlo a un valore congruo determinato attraverso una new diligence.

In questo momento i numeri che “circolano” sono i seguenti:

VALUTAZIONE LORDA MILAN: 650.000.000 di euro,

DEBITI:                                             80.000.000 euro

VALUTAZIONE NETTA MILAN   570.000.000 euro

SIMULAZIONE AZIONARIATO POPOLARE PER ACQUISTARE IL MILAN.

NOSTRA PROPOSTA:

VALORE PER OGNI AZIONE = 100 €

570.000.000 : 100 = 5.700.000 NUMERO AZIONI TOTALI

TOTALE TIFOSI MONDIALI MILAN = 99.000.0000

PAGINA FACEBOOK MILAN = 24.000.000

TIFOSI MILAN IN ITALIA = 7.000.000

Basterebbe la sottoscrizione di un’azione per ogni tifoso milanista italiano per raggiungere il capitale necessario all’acquisto del NOSTRO MILAN. L’eventuale eccedenza di capitale sottoscritto verrebbe utilizzato per la campagna acquisti del prossimo anno. Quindi il Nostro Sogno è realizzabile il MILAN IN MANO AI MILANISTI. Potranno esserci delle sottoscrizioni da 100 fino a 10.000 euro e, considerando che in Italia siamo quasi 9.000.000 di tifosi, pur raccogliendo una media di 100 euro per ognuno di essi, pensiamo sia tutt’altro che impossibile arrivare alle somme necessarie all’acquisto. Naturalmente tutto avrebbe maggiore efficacia se pubblicizzato attraverso le reti Mediaset, dando il giusto risalto a questa nostra iniziativa per poter raggiungere l’obiettivo tanto desiderato. Noi ti proponiamo inoltre un cda interamente Milanista, con dei nomi di professionisti che hanno fatto la nostra storia. Anche il gruppo di manager dovrà essere, secondo noi, di tifosi milanisti, perché solo la passione e un amore incondizionato potranno riportare la nostra squadra al trionfo. Certi di un tuo positivo riscontro ora e sempre forza Milan”.

 

Provocazione? Non proprio. Ricordiamo che ad Avellino, i tifosi sono stati i primi in Italia ad acquisire il logo dopo il fallimento del 2009. Logo che è poi stato girato in comodato d’uso alla neonata società. Sognare a Milano, sponda rossonera, di questi tempi, non costa nulla.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy