FINALE – Matera-Casertana 2-0: Auteri si regala l’Avellino

FINALE – Matera-Casertana 2-0: Auteri si regala l’Avellino

La formazione di Auteri in vantaggio grazie al gol di Corato. La vincente affronterà l’Avellino il prossimo 6 agosto

Alla fine vince il Matera. Con un risultato secco e che alla fine, avrebbe potuto essere anche decisamente più rotondo. Un gol di Corapi nel primo tempo, il raddoppio di Giovinco jr nella ripresa con una ripartenza mortifera. Nel mezzo una traversa (sempre di Giovinco), tante occasioni sciupate e una supremazia territoriale netta.

La squadra di Auteri ha mostrato di essere più fresca, più pronta, più reattiva nonostante le numerose assenze. La Casertana nulla ha potuto. Mister Scazzola costretto a fare a meno di diversi calciatori. Padovan e Alfageme non hanno ricevuto il transfert in tempo, Cigliano, Rajcic e Colli non al meglio così come Marotta. Dall’altra, Auteri non rischia mezza squadra.  Maimone, Fortunato, Sartore, Hisay, De Franco, Dellino e Maciucca finiscono in panchina. Ma il match non è mai in discussione. E il Matera si regala l’Avellino. Domenica prossima, saranno i lucani a contendere ai biancoverdi l’accesso al terzo turno di Coppa Italia. Per Auteri sarà un ritorno da ex.

IL TABELLINO

Matera-Casertana 2-0 (18′ Corato, 16’st Giovinco)

Matera: Mittica, Mattera, Scognamillo, Stendardo, Salandria (21’st Sartore), Di Lorenzo, Casoli, Strambelli, Giovinco, Corado (1’st Maciucca), Battista (15’st Maimone). A disposizione: Fortunato, Sartore, Hisay, De Franco, Dellino. All. Auteri

Casertana: Benassi, Finizio, Ferrara (19’st Moretta), Lorenzini, D’Anna, De Marco, Tripicchio, De Filippo (19’st Minale), Carriero, Rainone, Forte (41’st Donnarumma). A disposizione: Avella, Santoro, Visconti. All. Scazzola.

Arbitro: Proietti di Terni

Assistenti Falco di Bari e Di Benedetto di Barletta

Spettatori: 1000 circa con 46 tifosi ospiti

Reti: 18′ Corato(M), 16’st Giovinco (M)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy