CALCIONEWSNEWS MONDO ESTERONEWS MONDO ITALIASERIE B

Esclusiva – Graziato! Armando Izzo può tornare a giocare

[fncvideo id=96985 autoplay=true]

 

Si è sempre professato innocente. Anche dopo la squalifica che lo aveva portato, in primo grado, ad essere squalificato per 18 mesi, poi ridotti a 6 dopo l’appello. Ora, arriva la grazia. L’indiscrezione, in attesa del comunicato ufficiale, è confermata proprio da Armando Izzo sul proprio profilo Instagram. Ecco le sue parole, raccolte in un post pubblicato e poi immediatamente cancellato (probabilmente in attesa della pubblicazione del Comunicato Ufficiale della FIGC). Ma siamo stati in grado di fare uno screen in anteprima che vi proponiamo con il testo integrale.

“In tanti mi avete chiesto quando rientrassi in campo in questi mesi… Il vostro affetto è stato per me ossigeno e forza per non mollare in questi mesi.
Finalmente da domenica posso tornare a fare quello che so fare meglio nella vita: giocare a calcio.
L’ho sempre fatto con sudore,sacrifico e onestà e voglio continuare a farlo per raggiungere i miei sogni…
Senza rabbia e rancore ma solo con tanta voglia di correre e sudare e rendere felice me stesso,le persone che ho accanto e una persona speciale lassù…
Il tempo delle parole e dell’attesa è finito,ora con la stessa umiltà e voglia di sempre devo riprendermi tutto quello che ho lasciato indietro”

1

 

Una vicenda difficile, contorta, ai limiti del paradossale per la quale l’Avellino, nella scorsa stagione  è stato penalizzato di due punti in classifica. Si è sempre professato innocente (Leggi qui). In appello chiese l’assoluzione  dopo aver cambiato strategia di difesa ed anche legale affidandosi a Grassani (qui l’articolo).

Ora la grazia a firma del Presidente della Figc Tavecchio. Armando Izzo può tornare a sorridere. E può essere da subito disponibile. Per il Genoa e per la Nazionale. Già convocato ma costretto a restare ai margini per la squalifica. Che adesso non c’è più. Il napoletano di Scampia è un calciatore libero. Graziato, può tornare in campo. Ad inseguire un sogno.

LA RICHIESTA DI GRAZIA

QUEI CRIMINALI NON MI DISTRUGGERANNO

LE PAROLE DELLA DIFESA

L’INTERVISTA ALLA GAZZETTA

LA DIFESA DI GASPERINI

“NON HO NEMMENO GIOCATO QUELLE GARE”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio