CALCIONEWSNEWS MONDO ESTERONEWS MONDO ITALIA

Under 19 – Kean e Scamacca cacciati dal ritiro: scoppia il caso in Nazionale

“I giocatori Gianluca Scamacca del Sassuolo e Moise Bioty Kean dell’Hellas Verona, in raduno a Salsomaggiore con la Nazionale Under 19, sono stati sconvocati per ragioni disciplinari dal tecnico Azzurro Paolo Nicolato.  E’ stato convocato Gabriele Gori, attaccante della Fiorentina che raggiungerà la squadra Nazionale ora in collegiale per l’amichevole che il 5 settembre si giocherà a Reggio Emilia contro i pari età della Russia”. Così, in un comunicato flash apparso sul sito della Figc, la decisione di mandare a casa l’ex juventino ora al Verona Kean e il baby del Sassuolo Nicolato.

La motivazione ufficiale non è ancora stata resa pubblica. Ma di sicuro è accaduto qualcosa dopo l’amichevole giocata a Noceto, venerdì scorso, contro i pari età della Turchia e terminata con un pari in rimonta (1-1). In quel match proprio Kean, schierato titolare aveva ceduto il posto nella ripresa a Scamacca. Il ritiro comunque continua. Gli Azzurrini saranno protagonisti domani alle 17.30 di un’iniziativa promossa in collaborazione con l’Associazione dei familiari delle vittime della tragedia dell’Heysel: il capitano Filippo Melegoni e Alessandro Plizzari insieme allo staff tecnico dell’Under 19 andranno a deporre una corona di fiori davanti al monumento alla Memoria della tragedia dell’Heysel situato nel parco adiacente allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia, dove martedì 5 settembre, alle 15.30, gli Azzurrini disputeranno la seconda amichevole in programma contro la Russia.

NOCETO, ITALY - SEPTEMBER 01: Gianluca Scamacca of Italy reacts during the U19 international friendly match between Italy U19 and Turkey U19 on September 1, 2017 in Noceto, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
NOCETO, ITALY – SEPTEMBER 01: Gianluca Scamacca of Italy reacts during the U19 international friendly match between Italy U19 and Turkey U19 on September 1, 2017 in Noceto, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio