AppenninoBikeTour: la corsa lungo le strade dell’Appennino farà tappa anche in Irpinia

AppenninoBikeTour: la corsa lungo le strade dell’Appennino farà tappa anche in Irpinia

Guardia dei Lombardi sarà sede di partenza di una delle tappe dell’evento sponsorizzato dal Ministero dell’Ambiente.

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

L’ Appennino Bike Tour, il Giro dell’Italia che non ti aspetti, ideato dal Ministero dell’Ambiente, Vivi Appennino e Confcommercio Ascom, è stato presentato presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente il Piano per lo Sviluppo Sostenibile della Dorsale appenninica. Dopo il successo del 2017, l’evento è pronto a ripetersi.

L’Appennino Bike Tour è la pedalata ecologica d’Italia attraverso tutta la dorsale appenninica. Un’iniziativa che ha preso forma nel corso del G7 Ambiente di Bologna dove è stato siglato un Patto di Amicizia per lo Sviluppo Sostenibile dell’Appennino e che, durante l’estate, ha visto istituzioni di tutta Italia pedalare da nord a sud dello stivale e coinvolgendo 14 Regioni, 43 Comuni tappa, oltre 300 Comuni di passaggio, 26 Parchi tra nazionali e regionali e migliaia di cittadini.

Il più grande Ciclo-Via d’Italia lungo le strade secondarie dell’Appennino sarà ripercorsa insieme al Campione Italiano Ultracyclist Omar Di Felice in soli 11 giorni.

In sella per valorizzare le eccellenze del territorio, da Nord a Sud Italia. Saranno percorsi oltre 2.600 km.

Per il 2018, anche la Campania e l’Irpinia saranno interessate all’evento. Per le tappe dell’8 e 9 aprile, infatti, l’Appennino Bike Tour toccherà l’arrivo di Guardia Dei Lombardi e interesserà anche i comuni irpini di CONZA, BONITO, MIRABELLA ECLANO, GROTTAMINARDA, GESUALDO e FRIGENTO. Poi si ci sarà anche l’arrivo a Pietrelcina, città natale di San Pio.

Insomma, per i grandi appassionati di ciclismo, occasione da non perdere quella dell’Appennino Bike Tour, un giro d’Italia ecologico.

Maggiori informazioni sul sito http://appenninobiketour.com

appenninobiketour

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy