Avellino Calcio – Juniores schiacciasassi: ko anche il Gragnano

Avellino Calcio – Juniores schiacciasassi: ko anche il Gragnano

Vittoria anche per la Juniores che continua la sua marcia in vetta alla classifica

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Terzo successo consecutivo per la Juniores dell’Avellino, che espugna lo stadio “San Michele” di Gragnano (1-3) e resta a 6 punti di vantaggio sul Sorrento (1-2 con la Sarnese). Altra prova convincente dei ragazzi di Dario Rocco, che sin dalle prime battute dell’incontro impongono il loro ritmo e la loro superiorità tecnica. Non a caso ai lupacchiotti bastano appena 8′ per trovare il vantaggio grazie al solito Migliaccio.

Sembra il preludio ad una nuova goleada biancoverde, ma a sorpresa il Gragnano trova il pari al 20′: l’autore del momentaneo 1-1 è il numero 9 Raffone. Malgrado la doccia gelata, l’Avellino non si scompone ma anzi torna subito all’attacco per riportarsi avanti. Missione prontamente portata a termine dal difensore Saporito – spesso aggregato alla prima squadra – che al 26′ fa 2-1. Dopo di che la formazione biancoverde controlla con maestria la partita e lo fa nonostante la giostra di cambi – al 61′ Cuomo sostituisce Pepe, con la Juniores per recuperare la migliore condizione fisica ed atletica – che Rocco decide di fare nella ripresa.

Al 75′ poi arriva l’episodio chiave che chiude il match. Calcio di rigore per l’Avellino. Ad occuparsi della battuta è Migliaccio, che vede però neutralizzarsi il tiro da Ruocco. Sulla ribattuta, però, bomber Pisano – oggi partito dalla panchina – è il più lesto di tutti e butta in fondo al sacco il pallone del definitivo 3-1. L’Avellino continua a schiacciare tutti gli avversari con forza e disinvoltura.

Sabato prossimo al Partenio ci sarà la sfida alla Sarnese per suggellare ulteriormente i propri record tra le mura amiche. Avellino: Pone, Mirabile (dal 46′ Viscovo), Pecorella, Landolfi (dal 77′ Barzaghi), Caputo, Saporito, Migliaccio, Corcione, Maiello (dal 46′ Pisano), Pepe (dal 61′ Cuomo), Falco (dall’89’ Vecchione) A disposizione (Annunziata, Ferrari, Capozzi, Trani) All. Dario Rocco Marcatori: Migliaccio (A) all’8′, Raffone (G) al 20′, Saporito (A) al 26′, Pisano (A) al 75′ Ammonito: Saporito

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy