Avellino Calcio – Juniores, spettacolo al Partenio: 7-0 al Pomigliano

Avellino Calcio – Juniores, spettacolo al Partenio: 7-0 al Pomigliano

I lupacchiotti rifilano un settebello al Pomigliano e tornano primi in classifica

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Superata la delusione per i due pareggi consecutivi rimediati contro Picerno e Rotonda, l’Avellino juniores torna a vincere e convincere al Partenio, rifilando uno spettacolare 7-0 al Pomigliano. È una vittoria tanto pesante quanto importante per i lupacchiotti di Dario Rocco, che approfittando del ko del Sorrento (1-0 col Savoia) si riportano da soli in vetta al girone L (sono 3 i punti di vantaggio sui rossoneri).

Ad aprire le danze nel festival del gol biancoverde dopo appena 4 minuti ci ha pensato il difensore Saporito, spesso aggregato in prima squadra da Bucaro. Al 13′ è già 2-0 con la rete siglata da Falco. Al 39′ la formazione biancoverde dilaga con il gol del jolly offensivo Maiello, alla terza marcatura consecutiva, che chiude un primo tempo davvero scoppiettante per la squadra irpina. Nel secondo tempo la situazione per gli ospiti non migliora, anzi. L’Avellino gioca bene, si diverte e ha fame di gol. Passano appena 5 minuti e bomber Pisano trova il poker. A completare la goleada ci hanno pensato Migliaccio, autore di una doppietta da subentrante, e l’esterno destro Barzaghi.

La convincente vittoria di oggi, che vale la vetta solitaria, consente ai lupacchiotti di fare il pieno di entusiasmo e di gettarsi con grande fiducia verso il prossimo impegno. Sabato prossimo l’Avellino – che ora vanta il miglior attacco del girone – sarà di scena ancora al Partenio, contro quel Savoia che oggi ha fatto un favore a Corcione e compagni battendo il Sorrento. Servirà un’altra grande prestazione per conservare quel primo posto ormai sempre più a tinte biancoverdi.

Avellino: Pone, Mirabile, Mithra (dal 75′ Santamaria) , Landolfi, Caputo (dal 65′ Trani), Saporito, Falco (dal 46′ Barzaghi), Corcione (dal 60′ Capozzi), Pisano, Cuomo, Maiello (dal 55′ Migliaccio) A disposizione: (Annunziata, Ferrari, Vecchione, Tompte) All. Dario Rocco

Marcatori: Saporito al 4′, Falco al 13′, Maiello al 39′, Pisano al 50′, Migliaccio al 65′, Barzaghi al 77′, Migliaccio all’87’

Ammoniti: Corcione, Maiello, Migliaccio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy