Avellino Calcio – La Juniores e la “legge del Partenio”: col Granata è 5-1

Avellino Calcio – La Juniores e la “legge del Partenio”: col Granata è 5-1

La Juniores Avellino chiude con un trionfo la sua regoular season

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

La regular season della formazione juniores dell’Avellino si chiude nel migliore dei modi con un netto 5-1 sul Granata che segna l’ennesima goleada stagionale e – soprattutto – il quindicesimo successo in altrettante gare casalinghe. Numeri da capogiro, numeri da dominatori assoluti e incontrastati del raggruppamento, che fanno ben sperare in vista delle finali scudetto che si disputeranno tra circa un mese.

L’impressionante superiorità tecnica dei lupacchiotti di Dario Rocco emerge come un fiume in piena intorno alla mezz’ora del primo tempo, quando i biancoverdi sbloccano l’incontro con il classe 2002 Maiello. Il baby gioiello raddoppia appena due minuti dopo e al 33′ bomber Pisano sigla il tris. In poco meno di 180 secondi l’Avellino trova così tre gol: tecnica, spettacolo, e concretezza. Sul finire del primo tempo è l’altro elemento del tridente, Migliaccio, a portare il risultato sul 4-0 per una gara che oggettivamente non ha mai avuto storia.

Nella ripresa Gaveglia trova il gol della bandiera prima che Falco, subentrato dalla panchina, suggelli il risultato sul 5-1 per l’ennesima manita stagionale dei biancoverdi. Adesso la squadra di Rocco può finalmente dedicarsi alla preparazione in vista delle finali scudetto in attesa di scoprire – dopo i playoff – con quale squadra dovrà vedersela nella prima tappa del sogno il prossimo 29 maggio. Intanto non resta che applaudire per l’ennesima volta questa splendida realtà, che sta illuminando di bel gioco e di risultati il nome dell’Avellino.

Avellino: Pone, Mirabile, Santamaria (dal 75′ Viscovo), Cuomo, Caputo, Saporito, Migliaccio (dal 46′ Areniello), Barzaghi (dal 70′ Capozzi), Pisano, Corcione (dall’85’ Coluccino), Maiello (dal 46′ Falco) A disposizione: (Annunziata, Vecchione, Amoroso, Trani) All. Dario Rocco

Marcatori: Maiello (A) al 30′, Maiello (A) al 32′, Pisano (A) al 33′, Migliaccio (A) al 44′, Gaveglia (G) al 58′, Falco (A) all’80’

Ammoniti: Cuomo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy