CALCIOMERCATONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE BUS AVELLINO

Avellino, calcio scommesse: tutto quello che è successo

[tps_title]Sms incriminati[/tps_title]

Gli interlocutori usano sempre un linguaggio criptato. Ma a dare un significato ci ha pensato il collaboratore di giustizia Antonio Accurso. Quest’ultimo infatti ha rivelato agli inquirenti che si parlava spesso e volentieri di codice di “orologi” visto che la famiglia di Luca Pini, ex calciatore, ha una gioielleria.

24 Maggio 2014

Avellino-Reggina. Il clan Vinella Grassi investe una ingente somma euro puntando sulla vittoria dell’Avellino (finì 3-0). Antonio Accurso (il pentito) chiarisce che nel caso in cui il risultato della partita non dovesse essere quello garantito dal calciatore dell’Avellino Francesco Millesi, ovvero la vittoria della squadra irpina, il calciatore avrebbe dovuto rimborsare ad Accurso i 350.000 euro che si era impegnato ad investire nella combine. Gli sms

Scrive Accurso a Pini

“…Penso 99×100 domani non dovrei avere problemi tu gli hai spiegato che se l’orologio e falso mi da 350 indietro risp…”.

Dopo mezz’ora arriva la risposta di Pini che replica. Riferisce che Millesi si è accollato la responsabilità di risarcire tutti i 350.000 euro in caso di risultato diverso da quello assicurato. Pini specifica inoltre che nella stanza di Millesi ci saranno anche i “senatori”, riferendosi verosimilmente – sottolinea la Dda – ai giocatori piu’ anziani della Reggina avvicinati e “comprati” da Millesi stesso.

L’indomani mattina Pini invia un sms con un “SI” che viene indicato come “piu’ di una garanzia”:

“…Alle 9 precise domani mattina ti scrivo SI e’ quel SI vale piu’ di una garanzia cioe’ che se l’orologio e falso ti da indietro tutto i tuoi 350 Ok??? … Mi ha capito benissimo ecco perchè si è preso questa notte… e mi ha detto che domani nella sua stanza ci sono i senatori e ti confermato tutto preciso alle 9 del mattino e tu vai a fare il tuo gran lavoro… E’ ovviamente anche tu a quel punto devi confermare i 50 dell’orologio ok??? Tutto chiaro???…”.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio