Avellino Calcio – Sfortuna e sviste arbitrali, la Juniores fermata sullo 0-0

Avellino Calcio – Sfortuna e sviste arbitrali, la Juniores fermata sullo 0-0

Pareggio a reti bianche per gli uomini di Rocco

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Frenata per la Juniores dell’Avellino, che viene fermata sullo 0-0 dalla Nocerina e vede ridursi a 5 i punti di vantaggio sul Sorrento, vincitore ieri sul campo del Granata (1-2). Quella disputata allo stadio “Leo” di Siano è stata una partita stregata per i giovani lupacchiotti di Dario Rocco, che hanno provato in ogni modo a portarla a casa ma che si sono dovuti arrendere alla sfortuna e alle decisioni arbitrali piuttosto dubbie che hanno inchiodato il punteggio sullo 0-0.

L’Avellino ha disputato al solito una partita brillante, creando circa 15 palle gol e trovando in due occasioni, nel primo tempo, la rete con Migliaccio. In entrambi i casi però – per fuorigioco dubbio – il numero 7 dei lupi si è visto strozzare in gola l’urlo liberatorio. Come se non bastasse, la formazione biancoverde ha da recriminare anche per due contatti in area di rigore non sanzionati però dall’arbitro.

In particolare i lupacchiotti hanno protestato per la netta trattenuta su Trani, sulla quale però l’arbitro ha preferito lasciar correre. Nonostante il pareggio, a tre giornate dal termine la formazione biancoverde resta saldamente in testa alla classifica del girone L. E calendario alla mano, settimana prossima potrebbe essere comunque quella buona per strappare il pass per le fasi finali nazionali. I ragazzi di Rocco saranno impegnati al Partenio contro il fanalino di coda Gelbison, mentre il Sorrento sfiderà il Picerno (quarto in classifica) e la Turris ospiterà invece la Cavese, fuori classifica ma avversario ostico per chiunque in virtù dei 60 punti totalizzati in campionato.

Avellino: Pone, Viscovo, Pecorella (dal 30′ Falco), Landolfi, Trani, Saporito, Migliaccio, Corcione, Maiello, Cuomo (dal 78′ Barzaghi), Tompte A disposizione: (Annunziata, Capozzi, Coluccino, Amoroso, Mirabile, Santamaria, Areniello) All.: Dario Rocco

Ammoniti: Viscovo, Landolfi, Migliaccio Domenico

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy