CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE BUS AVELLINO

Avellino – Cinque milioni per liquidare Taccone, ma il patron…

O Taccone o il duo Gubitosa-D’Agostino. Nessun altra possibilità di convivenza tra i tre. Domani si deciderà il futuro dell’Avellino. E le possibilità sono due. O l’attuale patron dell’Avellino resta con la totalità del 100% o uscirà di scena cedendo il 70% dell’attuale 80% detenuto restando in società con una quota simbolica del 10%.

Per la scalata occorrono 5milioni di euro. E’ quanto dovrebbero sborsare il duo D’Agostino-Gubitosa per rilevare “solo” il 70% delle quote attualmente detenute dalla famiglia Taccone. Non c’è altra soluzione. Walter Taccone è disposto a cedere e restare con una quota simbolica. Ci potrebbe essere un clamoroso capovolgimento dei ruoli. Con Taccone che potrebbe presentarsi al tavolo della trattativa domani con una contromossa. Ormai, la convivenza tra i tre, non può essere gestita. E se gli imprenditori Gubitosa e D’Agostino intendono scalare l’Us Avellino dovranno presentarsi al tavolo della trattativa con garanzie certe per assecondare le richieste del patron.

L’alternativa?

Taccone resterà al 100% con Gubitosa che lascia l’Us Avellino e venderà allo stesso Taccone l’attuale 20% detenuto in cambio di una cifra vicina agli 800mila euro.

Tutto può succedere. Davvero tutto. Con Taccone che per ora si è chiuso in un insolito silenzio. Il patron medita ma indiscrezioni parlano di un Walter Taccone insolitamente tranquillo dopo l’incontro di venerdì. Non è da escludere che il patron, che da tempo sta stringendo alleanze con diversi imprenditori campani, abba trovato la disponibilità di altri contributi esterni per poter procedere da solo.

D’altronde il futuro dei lupi è nelle sue mani. Cederà solo in cambio di una cospicua buonuscita (5milioni di euro almeno). Danaro che D’Agostino e Gubitosa sono disposti a mettere sul tavolo della trattativa per continuare insieme con quote che potrebbero essere così distribuite: 60% gruppo D’Agostino, 40% gruppo Gubitosa. 

D’Agostino porterebbe in dote anche uno sponsor di livello nazionale già bloccato ed opzionato. Gubitosa, che da tempo stringe contatti, con numerosi imprenditori locali, potrebbe trovare fondi per allargare il panorama delle sponsorizzazioni.

Domani è vicino. Domani si vedrà. Di sicuro, il lupo ripartirà. Da Taccone o dal duo Gubitosa-D’Agostino conta poco. L’importante sarà farlo col piede giusto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio