Avellino – Falasco: “Bel gruppo, tifosi fantastici, squadra competitiva. Ce la giochiamo con tutti”

Avellino – Falasco: “Bel gruppo, tifosi fantastici, squadra competitiva. Ce la giochiamo con tutti”

Il difensore si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti, prima della seduta pomeridiana, per la conferenza di presentazione.

Nicola Falasco, si è presentato oggi alle 16.00 in conferenza stampa presso la sala dell’Hotel Monte Meraviglia. Il terzino dell’Avellino si è subito espresso sulla riguardo la deludente amichevole di ieri, vinta per 2 – 0 contro i dilettanti del Monticelli:
“Ieri si sono fatto sentire le due settimane di lavoro. Il mister ha ragione a pretendere il suo gioco e noi ci stiamo impegnando affinché ci riescano le giocate richieste. Ieri per la stanchezza abbiamo fatto fatica a riuscirci, ma credo comunque che siamo sulla strada giusta”
Continua poi chiarendo poi il rapporto con Rizzato, con cui contenderà il posto da titolare sulla fascia sinistra, e parlando della scorsa stagione:
“Con simone parlo tutti i giorni, abbiamo un ottimo rapporto e ci confrontiamo spesso sul lavoro e sui movimenti in campo. Sono molto contento di avere uno esperto come lui al mio fianco. C’è solo da imparare. Io son venuto qui con la voglia di crescere, perché è sempre tempo di imparare. Negli ultimi due anni ho giocato poco, anche per via del problema legato al calcioscommesse. E’ stata solo una grossa perdita di tempo, visto che alla fine non c’era nulla contro di me. Sono cose che succedono, ma ora guardo avanti.”
Poi passa all’argomento preparazione tattica della difesa da parte di Novellino:
“Il mister ci chiede tanto e noi cerchiamo di accontentarlo, stiamo lavorando bene. Ci chiede di spingere molto anche in fase offensiva, con inserimenti sugli esterni. Lavoriamo in quella direzione con la consapevolezza che bisogna sempre imparare. Non ho problemi ad adattarmi a moduli diversi. Ho fatto il terzino, l’esterno e anche il sinistro nella difesa a tre. Ho sicuramente doti più offensive, ma sto cercando di migliorare anche la fase difensiva per far bene. Io voglio ripagare la fiducia della società e fare il meglio possibile”
Per quanto riguarda la squadra e i tifosi, Falasco ha poi espresso parole al miele:
“Con il gruppo mi sono trovato bene, molto affiatato. Con Laverone siamo andati subito d’accordo, anche se non riesco a batterlo a Playstation, è un buon calciatore e un buon giocatore a FIFA. I tifosi sono fantastici e molto calorosi, sia in casa che fuori. Con una curva del genere non si può non far bene”
Infine conclude con la propria opinione sulla forza della squadra e sugli obiettivi da poter raggiungere:
“Questa rosa è già competitiva per la Serie B. Guardando gli allenamenti vedo una buona squadra, ma con giocatori nuovi, quindi con ancora margini di crescita. Novellino ha esperienza e sa di cosa ha bisogno. Ce la giocheremo con tutti”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy