Avellino, il calendario ti sorride. Quattro gare consecutive al Partenio tra novembre e dicembre

Avellino, il calendario ti sorride. Quattro gare consecutive al Partenio tra novembre e dicembre

I lupi affronteranno al Partenio l’ Entella in casa, Frosinone in “trasferta” , poi Palermo e Carpi

L’Avellino ha iniziato il campionato 2017/18 con una bella vittoria in rimonta col Brescia tra le mura del Partenio. Fondamentale partire col piede giusto, soprattutto in casa. Si sà, il fattore campo, soprattutto in una categoria difficile, lunga ed equilibrata come la Serie B può essere determinante per raccogliere punti fondamentali. E l’Avellino è stata tra le squadre più prolifiche in casa in questi anni. I lupi hanno raccolto le proprie fortune soprattutto grazie al fattore Partenio. 

Fattore che in maniera particolare quest’anno potrà essere ancor più decisivo, soprattutto nel girone di andata. Infatti, complice il Frosinone che giocherà fino a dicembre i match casalinghi al Partenio, per indisponibilità del Matusa, l’Avellino, tra novembre e dicembre, si troverà ad affrontare ben 4 partite di fila in casa. 

Si parte infatti con la 14^ giornata, il 12 novembre, in casa con la Virtus Entella. Settimana successiva ecco la “trasferta” col Frosinone, che giocherà, come detto, le partite interne sul campo del Partenio fino a fine dicembre. E poi a chiudere il ciclo la doppia sfida interna consecutiva con Palermo il 25 novembre e Carpi il 2 dicembre.

Insomma, un calendario che non può che far sorridere Novellino e ragazzi. Ma a sorridere saranno soprattutto i tifosi, che per 4 settimane consecutive, potranno vedere i lupi in casa. Sicuramente una situazione straordinaria mai accaduta prima nella storia dell’Avellino e che Novellino dovrà cercare di sfruttare al massimo. Uno strano gioco di incroci infatti, ha favorito i lupi, che non dovranno farsi sfuggire un’occasione così ghiotta.

calendario avellino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy