Basket – 8 punti di penalizzazione a Torino. Pistoia salva, Auxilium retrocede

Basket – 8 punti di penalizzazione a Torino. Pistoia salva, Auxilium retrocede

Il Consiglio Federale della FIP ha applicato il -8 alla Fiat che dunque saluta, al momento, la Serie A

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Il Consiglio Federale della FIP, ha confermato quanto richiesto dalla Comtec, assegnando 8 punti di penalizzazione alla Fiat Auxilium Torino. Con questa decisione, dunque, Torino è retrocessa, avendo 16 punti, scende a 8, con Pistoia a 12 salva.

Avevamo già detto, che comunque, domenica, in ogni caso, Pistoia sarebbe stata senza obiettivi da raggiungere con la Scandone. Infatti, in caso di nessuna decisione, i toscani erano già retrocessi in A2, in questo caso, sono salvi. La decisione degli 8 punti deriva dalle 4 mensilità non pagate dalla Auxilium, quindi, due punti di penalizzazione a mese che porta a 8.

Questo il comunicato ufficiale:

“All’esito delle verifiche ispettive poste in essere dalla Com.Te.C., il Consiglio Federale ha applicato 8 punti di penalizzazione da scontarsi nel Campionato in corso, nonché 2 punti di penalizzazione da scontarsi nel Campionato 2019/2020 alla società Auxilium Torino. – si legge nella nota della Federazione Italiana Pallacanestro – È stato, inoltre, dato mandato al Presidente Federale di valutare le possibilità, rispettando i regolamenti, dell’inserimento dell’Auxilium Torino, nei campionati nazionali nella prossima stagione”.

Inoltre, Bogdan Tanjevic non è più il direttore generale tecnico del settore squadre nazionali e del settore attività giovanili. Il ruolo sarà ricoperto da Andrea Capobianco, in coordinamento con Alberto Mattioli. Nel weekend, su tutti i campi, sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare Arnaldo Taurisano.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy