Basket Avellino, Final Eight – Attesi circa 500 tifosi irpini a Firenze. Un centinaio in più quelli di Brindisi

Basket Avellino, Final Eight – Attesi circa 500 tifosi irpini a Firenze. Un centinaio in più quelli di Brindisi

Secondo gli ultimi dati della LBA, leggermente in vantaggio i tifosi brindisini come numero su quelli biancoverdi

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Ci siamo, è il giorno della Scandone alle Final Eight di Firenze. La squadra di coach Vucinic scenderà in campo alle 20.45 al Mandela Forum di Firenze per la gara dei quarti di finale con l’Happy Casa Brindisi. 

Una Final Eight che è partita, come l’anno scorso, subito con una sorpresa importante, con la testa di serie numero 1, l’Armani Milano, eliminata al primo turno da Bologna. Un’eliminazione che apre davvero ogni tipo di scenario per la vittoria del trofeo. Stando ai numeri, la nuova favorita sarebbe proprio Avellino, arrivata come testa di serie numero 2 alle kermesse fiorentina, ma gli infortuni di Nichols e Young hanno minato molte certezze in casa irpina.

Attesi comunque al Mandela Forum, un numero importante di tifosi biancoverdi entusiasti. Saranno almeno 500, tra tifo organizzato e tifosi privati che presenzieranno a Firenze e che proprio in queste ore stanno organizzando gli ultimi preparativi per il viaggio verso il capoluogo toscano.

Per il momento, secondo gli ultimi dati della Lega Basket, sarebbero leggermente in più i tifosi di Brindisi, che sarebbero sulle 600 unità, ma si parla sempre di numeri approssimativi. Insomma, equilibrio anche dal punti di vista del tifo, oltre a quello che tutti si attendono sul parquet tra le due regine del Sud della pallacanestro italiana, che vogliono regalarsi un sogno.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy