BASKETNEWSNEWS MONDO ITALIASERIE A BASKET

Basket – Brescia, ecco il PalaLeonessa, un impianto bellissimo e all’avanguardia

La Leonessa Brescia torna a casa dopo due anni di esilio a Montichiari, dove Brescia ha giocato in questi primi due anni di ritorno in Serie A. Questa sera infatti verrà inaugurato il PalaLeonessa, che sarà la casa della Germani Basket Brescia. Un impianto straordinario e all’avanguardia, che avrà una capacità di 5.200 posti.

Una struttura che porterà nella città lombarda una serie di eventi di portata nazionale, a cominciare dalle finali di SuperCoppa di Basket del 29-30 settembre fino alla delicatissima partita degli azzurri di coach Meo Sacchetti contro la Lituania del 29 novembre, valida per la qualificazione ai Mondiali 2019 in Cina. Emozionatissima la presidente del Basket Brescia Leonessa, Graziella Bragaglio: “E’ un sogno che si avvera e dobbiamo dire grazie a tutti coloro che hanno permesso di poter realizzare a tempo di record questa struttura: tutte le componenti hanno remato per portare Brescia ad avere la sua nuova casa, che diventa quella di tutta la città”. 

Il progetto serio della Leonessa Brescia, dunque, non è solo quello tecnico, con una squadra che dopo il ritorno in massima serie ha subito lottato per zone alte di classifica, sfiorando la vittoria della Coppa Italia l’anno scorso. E’ un progetto lungimirante e la costruzione di un gioiellino come il PalaLeonessa ne è la riprova, che come anche la città, sia propensa ad investire nello sport. Su questo vanno fatti davvero i complimenti per il lavoro svolto e per la progettualità messa in evidenza dalla società lombarda.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio