Basket Mens Sana Siena – Stangata del Tribunale Federale: revocati due scudetti, radiato Minucci

Basket Mens Sana Siena – Stangata del Tribunale Federale: revocati due scudetti, radiato Minucci

Durissime le sanzioni inflitte dal Tribunale federale della Fip nel procedimento relativo al fallimento della società toscana

Revoca degli scudetti relativi alle stagioni 2011-2012 e 2012-2013, delle Coppe Italia 2012 e 2013 e della Supercoppa 2013, radiazione per l’ex presidente Ferdinando Minucci. Sono le durissime sanzioni inflitte dal Tribunale federale della Fip alla Mens Sana Siena e ai suoi dirigenti nel procedimento relativo al fallimento della società.

Oltre a Minucci il Tribunale della Fip, riunito a Roma, ha disposto la radiazione anche per Olga Finetti e Paola Serpi, con conseguente divieto di partecipare sotto qualsiasi veste o qualifica a qualunque attività federale o sociale nell’ambito della Fip.

Tre anni di inibizione sono stati inflitti a Cesare Lazzeroni e Luca Anselmi, fino all’8 ottobre 2019. Inibito per 9 mesi anche Jacopo Menghetti, fino all’8 luglio 2017. Vista la particolare complessità della controversia, il tribunale della Fip ha fissato il termine di 10 giorni per il deposito della motivazione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy