Basket Mens Sana Siena – Stangata del Tribunale Federale: revocati due scudetti, radiato Minucci

Basket Mens Sana Siena – Stangata del Tribunale Federale: revocati due scudetti, radiato Minucci

Durissime le sanzioni inflitte dal Tribunale federale della Fip nel procedimento relativo al fallimento della società toscana

di Redazione Sport Avellino

Revoca degli scudetti relativi alle stagioni 2011-2012 e 2012-2013, delle Coppe Italia 2012 e 2013 e della Supercoppa 2013, radiazione per l’ex presidente Ferdinando Minucci. Sono le durissime sanzioni inflitte dal Tribunale federale della Fip alla Mens Sana Siena e ai suoi dirigenti nel procedimento relativo al fallimento della società.

Oltre a Minucci il Tribunale della Fip, riunito a Roma, ha disposto la radiazione anche per Olga Finetti e Paola Serpi, con conseguente divieto di partecipare sotto qualsiasi veste o qualifica a qualunque attività federale o sociale nell’ambito della Fip.

Tre anni di inibizione sono stati inflitti a Cesare Lazzeroni e Luca Anselmi, fino all’8 ottobre 2019. Inibito per 9 mesi anche Jacopo Menghetti, fino all’8 luglio 2017. Vista la particolare complessità della controversia, il tribunale della Fip ha fissato il termine di 10 giorni per il deposito della motivazione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy