BASKETNEWSNEWS MONDO ITALIA

Basket, torna la palla a spicchi a Caserta. Presentato progetto per la nuova società

Presentato stamane presso la provincia di Caserta, il progetto per far rinascere la Juve Caserta, dopo il fallimento della scorsa estate. All’incontro erano presenti il presidente della Provincia Giorgio MaglioccaGianfranco Maggiò, figlio di Giovanni e presidente all’epoca dello scudetto; Antonello Nevola, ex direttore sportivo della Juve Caserta e Carlo Giannoni, volto storico del club bianconero.

Si è parlato di un progetto di rinascita del club, acquisendo il titolo della società molisana della Dynamic Venafro, che milita attualmente in Serie B. Dunque, il progetto della nuova Juve caserta ripartirà dalla Serie B, ma non è escluso che la nuova società possa chiedere subito un ripescaggio.

Magliocca è poi passato a esporre il nuovo organigramma societario con Gianfranco Maggiò nella veste di presidente onorario che dovrà riscattare a livello federale l’immagine della Caserta cestistica dopo i noti fatti recenti. La nuova società userà marchio e nome Juve Caserta e potrà giocare al PalaMaggiò grazie alla concessione di Raffaele Iavazzi che però, a quanto pare, non sarà parte della nuova compagine societaria.

Chissà, magari tra qualche anno, si potrà nuovamente rivivere il derby con Caserta, sempre molto atteso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio