BASKETNEWSNEWS MONDO ITALIASERIE A BASKET

Basket – Trento si prende la rivincita su Venezia e va in finale scudetto contro Milano

In gara 4 delle semifinali playoff, Trento batte Venezia 84-76 chiude la serie 3-1 e vola in finale Scudetto, raggiungendo Milano che ieri si era sbarazzata di Brescia. Vendetta completata per la squadra di Buscaglia che approda alla seconda finale consecutiva. L’anno scorso fu proprio Venezia a spezzare il sogno tricolore dei trentini. Vendetta servita dunque.

In un Pala Trento gremito, la squadra di coach Buscaglia, ha sofferto tantissimo nel primo tempo, anche a causa di un Sutton abulico. Dal terzo periodo poi, si sono alzate le percentuali da 3 dei trentini e Venezia, troppo fallosa e imprecisa, ha perso la testa nel finale, abdigando il trono d’Italia conquistato l’anno scorso.

Seconda finale consecutiva per l’Aquila Basket che ha segnato una nuova impresa, partendo sia contro Avellino che contro Venezia con i pronostici a sfavore. Abili dunque i bianconeri a ribaltarli, grazie anche ad una maggiore condizione fisica dimostrata rispetto sia a Venezia che alla Scandone.

Sarà dunque finale con Milano, meneghini che riprendono il fattore campo, che con Venezia sarebbe stato a sfavore. Trento che sa come si elimina Milano, ci riuscì l’anno scorso in semifinale, quindi attenzione alle sorprese. Trenti è abituata a grandi imprese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio