Boxe – E’ il giorno del lupo. Stanotte Carmine Tommasone sul ring per il titolo mondiale WBO

Boxe – E’ il giorno del lupo. Stanotte Carmine Tommasone sul ring per il titolo mondiale WBO

In Texas Mr Wolf sfida il messicano Valdez per il titolo mondiale pesi piuma WBO

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Il giorno del lupo è arrivato. Questa notte, alle 4.00 italiane, Carmine Tommasone sarà sul ring in Texas per sfidare il messicano Oscar Valdez. Un incontro che avrà in palio il titolo mondiale WBO pesi piuma.

Il 34enne peso piuma di Contrada è atteso da un match complicatissimo contro il picchiatore messicano e campione del mondo in carica Valdez. Un avversario che nel 2018 ha chiuso con uno score straordinario e che incute timore. Valdez è un vero picchiatore e ha caratteristiche diverse da Tommasone. Arriva da 24 vittorie di fila e soprattutto, ben 19 per ko.  Ma Carmine Tommasone ha abituato tutti ad imprese importanti.

Non solo l’Irpinia, la sua terra, ma tutta Italia e gli appassionati di boxe, questa notte saranno incollati alla tv per incitare Mr Wolf. L’incontro sarà trasmesso in diretta dalle ore 4.00 da Dazn.

Tommasone arriva da una vittoria a fine 2018 con una convincente prestazione all’Obi Hall di Firenze, dove aveva battuto ai punti il messicano Giovanny Martinez, discreto ma di pasta ben diversa rispetto al suo connazionale che sfiderà stanotte. Campione italiano, dell’unione europea, intercontinentale, l’irpino è un pugile che fa del ritmo l’arma migliore. Nel 2016 a Rio, è stato il primo professionista italiano a partecipare ai Giochi Olimpici.

Questa sera si combatte però per la storia e per riportare in Irpinia un titolo mondiale che manca dal 1998, quando fu Agostino Cardamone a conquistarlo contro Blanco, in un match valido per la WBU.

Allora non resta che augurare buona fortuna a Carmine Tommasone, che possa davvero scrivere una pagine di storia della boxe questa notte. Noi di certo lo inciteremo dalla sua Irpinia e saremo incollati alla tv. Forza Carmine.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy