CALCIOCALCIO MINORENEWSNEWS MONDO ITALIAUS AVELLINO

Calcio, al Partenio Lombardi gara benefica: il Liceo Mancini batte il Liceo Colletta

Questo pomeriggio, alle ore 15:00, allo stadio Partenio Lombardi di Avellino , si sono sfidate in un partita di calcio ad 11, due delle scuole più antiche del capoluogo irpino: il classico “P.Colletta” e lo scientifico “P.S.Mancini”. Un match unico che non è mai stato disputato negli anni precedenti e soprattutto mai giocato nell’impianto sportivo più importante di Avellino, quel Partenio, teatro di storiche sfide dell’Avellino anche in massima serie.

Un match che da anni vedeva i ragazzi sfidarsi a basket, mentre quest’anno si è deciso di dedicarsi al calcio, nella meravigliosa e suggestiva cornece del Partenio. Lo scopo della gara, raccontano gli organizzatori, è benefico. L’obiettivo è quello di dare vita ad un evento con raccolta fondi per i ragazzi malati e più sfortunati. Si cercherà effettivamente di rendere l’evento una abitudine annuale, ricca di fascino.

La gara, organizzata dai rappresentanti di istituto delle rispettive scuole, ha visto prevalere i ragazzi del Liceo Scientifico PS Mancini. Da segnalare una buona presenza di spettatori sugli spalti a creare un abella atmosfera al Partenio. Evento che ci auguriamo possa essere ripetuto anche nel futuro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio